Una vera e propria passeggiata gustosa, questo il nome dell’evento giunto ormai alla sua 6^ edizione: un percorso alla scoperta delle bellezze naturali e gastronomiche di Colceresa, attraversando i paesi di Pianezze, Molvena e Mason Vicentino, tra strade asfaltate e veri e propri sentieri che portano a percorrere alcuni tratti della strada delle ciliegie. Un susseguirsi di alti e bassi, salite e discese lungo cui poter ammirare vedute della pianura suggestive, soprattutto in una giornata soleggiata e di cielo limpido. Ben 16 chilometri di contatto con la natura!
1^ tappa: Azienda agricola “Corte ciliegia”, dove ad introdurci al percorso ci è stato offerto un bicchiere di thè caldo e una fetta di crostata alla marmellata.

2^ tappa: Ristorante bruschetteria “Alla taverna” con le sue crepes alla marmellata o per i più golosi con la Nutella.
3^ tappa: Agriturismo “La Torre”, che ha dato il via agli assaggini salati con un’insalata di riso e asparagi.
4^ tappa: Agriturismo B&B “Al Pozzetto” con bignè salati ripieni di ricotta e verdure e un bicchierino di Vespaiolo.

5^ tappa: Ristorante spaghetteria “Alla Fontana” con un carico di crostini con baccalà alla vicentina o con pancetta e un immancabile bicchiere di vino rosso o bianco!

6^ tappa: Bar trattoria “Tre Ponti” dove un bel piattino di polenta e porchetta allo spiedo era lì che ci attendeva per fare il c.d. giro di boa: metà percorso era andato!
7^ tappa: Confraternita della ciliegia di Marostica IGP con un dolcetto a scelta tra crostata con marmellata di ciliegie e un tortino al cioccolato e marmellata di ciliegie con succo alla ciliegia.
8^ tappa: Agriturismo “Collalto” con crostino con insalatina e spiedo medievale di carni miste e vino rosso.
9^ tappa: Agriturismo “Papaglia” con stuzzichini vegani tra cui frittatina di ceci, spiedino di tofu e mela e focaccia vegana abbinata ad una birra bionda fresca.
10^ tappa: B&B “il Geranio” con dolcetti e succhi vari per rendere ancora più dolce gli ultimi chilometri di fatiche!
11^ tappa: Bar bruschetteria “Da Bruna” per concludere in bellezza con aperitivo analcolico e stuzzichini (spiedini e tartine)