Home » Cultura, natura & cucina d’Irlanda: traditional irish breakfast

Cultura, natura & cucina d’Irlanda: traditional irish breakfast

Durante il vostro soggiorno a Dublino o in terra irlandese non potete esimervi dall’iniziare la giornata alla grande, almeno una volta.
Per noi italiani, abituati al sapore dolce e leggero della colazione, potremmo incontrare qualche difficoltà nell’affrontare la tradizionale colazione irlandese. Un piatto ricco e pesantino per utilizzare un eufemismo…
Per questo vi consiglio di scegliere un giorno in cui provarla. Bene, quella mattina prendetevela comoda. Dormite un pochino di più, vestitevi con calma e magari fate quattro passi prima di sedervi in un pub della città e solo allora ordinate una vera irish breakfast. Ah vi state chiedendo in che cosa consiste?

La traditional irish breakfast consiste in: uova, bacon, fagioli, funghi, salsiccia, sanguinaccio, il tutto accompagnato da qualche fetta di pane tostato su cui spalmare una più o meno generosa dose di burro e una tazza di thè o caffè lungo. Ah dimenticavo: tutto va cotto rigorosamente nel burro! E’ un piatto complesso e alquanto sostanzioso, perfetto per un brunch: poi vi consiglio di andare a fare una bella scampagnata per smaltirlo 😉 Vedrete che carica di energia che vi darà questa colazione da campioni!!!

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto