Buon inizio settimana e ben ritrovati!!! Eccomi tornata da voi: dopo la vacanzina in quel di Dublino, mi sono riposata (e sfatto la valigia!) un pochino qui a casa. Ora sono pronta a ripartire alla grande con tante idee culinarie da testare e raccontare.
E allora ripartiamo con un piattino che chiama a gran voce la stagione estiva: un tocco di colore e freschezza in questa giornata così uggiosa e piovosa. Almeno a tavola possiamo goderci un po’ di gioia con un primo piatto sfizioso: boulgur con verdure saltate e feta greca.
INGREDIENTI per 3 persone:
150 gr BOULGUR
120 gr FOGLIE DI CAVOLO NERO
10 POMODORINI
1 ZUCCHINA
1 CAROTA
1/2 CIPOLLA
50 gr FETA GRECA
1 cucchiaino DADO VEGETALE granulare
sale e olio extravergine di oliva
PROCEDIMENTO:

Nel frattempo cuocete il boulgur seguendo le istruzioni che trovate sulla confezione. Io ho utilizzato quello biologico di “Baule volante” e ho portato a bollore 300 gr di acqua con un cucchiaino di sale. Una volta che l’acqua ha raggiunto il bollore, versate 150 gr di boulgur e cuocete a fiamma bassa per 15 minuti. Spegnete il fuoco, lasciate riposare 5 minuti e sgranatelo con una forchetta.
A questo punto versate il boulgur nella padella con le verdure, mescolate bene e solo in ultimo aggiungete i pomodorini tagliati in quattro e la feta greca sbriciolata grossolanamente. Per rendere il vostro piatto ancora più chic, tenete da parte un paio di pomodorini e un pezzettino di feta per guarnire!
Un piattino davvero eccezionale: semplice e veloce da realizzare, che può essere declinato in mille versioni a seconda della stagione e delle verdure a vostra disposizione. Ma il tocco in più è dato dalla feta: un formaggio dal sapore intenso che con i pomodorini si sposa alla perfezione!