Buona domenica a tutti! Non poteva cadere più a fagiuolo, come si suol dire, la torta che mi ha impegnata questo weekend 🙂 L’occasione è stato il quarantesimo compleanno di un’amica: un traguardo importante, festeggiato alla grande con tanti amici e una festa da mille e una favola, in una cornice davvero molto suggestiva. E ovviamente non poteva mancare una torta che rappresentasse a pieno la festeggiata: una vera fashion victim.
Scarpe, borse e trucchi sono i dettagli a cui ogni donna sta attenta: donne che oggi festeggiano i tanti traguardi che nella storia sono stati con fatica raggiunti. Una torta tutta dedicata alla festeggiata, ma anche a tutte noi donne che oggi festeggiamo la nostra giornata. Un augurio di avere sempre la forza, il coraggio e la caparbietà di camminare a testa, fiere di essere donne e di puntare sempre a raggiungere i nostri obiettivi.
Con la festeggiata abbiamo deciso di puntare ad una torta a due piani (visto anche il numero degli invitati!): pan di Spagna farcito con crema di mascarpone e nutella, stuccato con crema al burro (senza burro ma con margarina) e pasta di zucchero.
E a completare l’opera tanti cupcakes in pendant con la torta: pirottini zebrati anche per loro e colori di cupcakes e topping che richiamassero il dolce principale: cupcakes alla vaniglia con crema al burro al cacao e cupcakes al cacao con crema al burro alla vaniglia.
Nulla è stato lasciato al caso per questa torta: ogni particolare è stato pensato attentamente affinché uno dei momenti più importanti di questa super festa fosse davvero, ma davvero speciale. E direi che il risultato è stato raggiunto alla grande 😉