Home » Tre tortine per la festa della mamma!

Tre tortine per la festa della mamma!

Buona domenica sera a tutti e a tutte, ma soprattutto a tutte le mamme in ascolto 🙂 Oggi è la festa delle più grandi sostenitrici di noi figli, le mamme e quindi un grandissimo augurio a tutte le mamme, ma un augurio speciale lo voglio fare alla mia di mamma che mi supporta e, soprattutto, sopporta tutti i giorni 🙂

BUONA FESTA DELLA MAMMA
E secondo voi, io che cosa ho regalato alla mia mamma???? Avete indovinato: una bella e buona tortina…anzi no, ho preparato ben tre tortine, piccole e tutte con una decorazione diversa!

Per questi tre dolcetti ho preparato un pan di spagna rettangolare e ho ricavato 6 dischi di 8 cm di diametro: ho tagliato ciascuno a metà, li ho bagnati con succo di frutta e farciti con crema di mascarpone e nutella! Dopo di che ho ricoperto con crema al burro e pasta di zucchero.

 

La prima l’ho decorata con dei semplici fiorelli lilla e arancioni, con nastrino in tinta: lilla a pois bianchi per rifinire il bordo!










 

Per la seconda, invece, ho voluto augurarle un po’ di fortuna, che non fai mai male 🙂 E quindi ho realizzato delle coccinelle e dei quadrifogli.

Per i quadrifogli ho steso la pasta di zucchero verde sottile e ho ricavato tanti cuoricini della stessa dimensione. Ne servono 4 per ciascun quadrifoglio: si uniscono dalla parte della punta e il gioco è fatto 🙂 Per la coccinella, invece, realizzate due palline: una rossa e una nera. Incidete leggermente quella rossa a metà per fare il segno delle alette e realizzate con un pennarello alimentare nero i pallini.

 

La terza ed ultima tortina, invece, è un tripudio di cuoricini rossi e rosa di diverse misure!

Sulla sommità ho posizionato un bel cuoricione rosso e spesso mezzo centimetro in segno dell’amore che si prova per la propria mamma 🙂







Anche in questo caso ho rifinito il dolcetto con un nastro, questa volta bianco a pois rossi, in tinta con i miei cuoricini che corrono intorno a tutta la torta.

E con la foto di questo bel cuoricino, io vi saluto perchè stasera sono più che cotta: oggi abbiamo avuto la festa dell’acr e la sveglia è suonata presto: mi si chiudono proprio gli occhi 🙂 Quindi alzo bandiera bianca e mi dirigo verso il letto. Vi auguro una buona serata e una buonanotte a todos!!!

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto