Buona domenica sera a tutti e a tutte, ma soprattutto a tutte le mamme in ascolto 🙂 Oggi è la festa delle più grandi sostenitrici di noi figli, le mamme e quindi un grandissimo augurio a tutte le mamme, ma un augurio speciale lo voglio fare alla mia di mamma che mi supporta e, soprattutto, sopporta tutti i giorni 🙂
Per questi tre dolcetti ho preparato un pan di spagna rettangolare e ho ricavato 6 dischi di 8 cm di diametro: ho tagliato ciascuno a metà , li ho bagnati con succo di frutta e farciti con crema di mascarpone e nutella! Dopo di che ho ricoperto con crema al burro e pasta di zucchero.
La prima l’ho decorata con dei semplici fiorelli lilla e arancioni, con nastrino in tinta: lilla a pois bianchi per rifinire il bordo!
Per la seconda, invece, ho voluto augurarle un po’ di fortuna, che non fai mai male 🙂 E quindi ho realizzato delle coccinelle e dei quadrifogli.
Per i quadrifogli ho steso la pasta di zucchero verde sottile e ho ricavato tanti cuoricini della stessa dimensione. Ne servono 4 per ciascun quadrifoglio: si uniscono dalla parte della punta e il gioco è fatto 🙂 Per la coccinella, invece, realizzate due palline: una rossa e una nera. Incidete leggermente quella rossa a metà per fare il segno delle alette e realizzate con un pennarello alimentare nero i pallini.
La terza ed ultima tortina, invece, è un tripudio di cuoricini rossi e rosa di diverse misure!
Sulla sommità ho posizionato un bel cuoricione rosso e spesso mezzo centimetro in segno dell’amore che si prova per la propria mamma 🙂