Home » Una tenera micetta!

Una tenera micetta!

Buonasera amiche e amici! Un’altra settimana è iniziata: la vostra come si prospetta? Io sono già stanca 😉 Sarà il jet lag del cambio dell’ora: ahahahah!!! No scherzo, secondo me è il cambio stagione che si sta facendo sentire e anche il fatto che ultimamente ho dormito un po’ meno. E per rimanere in tema, domani sveglia alle 6e30 per andare all’università: farò un pisolino in treno 🙂

Questo weekend sono stata impegnata nella realizzazione della torta di Miss Alice, la nipotina del mio ragazzo! Quest’anno ha voluto una torta decorata solo parzialmente: solo il topper e niente pasta di zucchero ovunque. E soprattutto ha voluta una gattina e tanto rosa 🙂

Dato che la festa coinvolgeva un po’ di bimbe, abbiamo optato per una torta al cioccolato e più precisamente per la famosa caprese al cioccolato fondente. Tutto attorno ho posizionato dei gattini rosa pallido in pasta di zucchero e dei ciuffetti di ghiaccia reale bianca.

 

Sulla parte superiore, invece, ho preparato una gattina tridimensionale, sempre in pasta di zucchero. Per primissima cosa ho creato il cestino: l’ho preparato venerdì mattina in modo che si asciugasse per bene! Stamattina, poi, l’ho rifinito e adagiato all’interno la micetta.

Per primo ho preparato il musetto: una pallina bianca. Per il musetto ho fatto due palline piccole, unite vicine vicine e una pallina rosa per il nasetto. Con il ball tool ho creato la boccuccia e l’incavo per gli occhioni.

Ho optato per due grandi occhioni azzurri, con pupilla nera e lucina bianca. Dopo di che ho realizzato le orecchie e per finire ho sfumato le guanciotte con del colorante rosa in polvere. E un bel fiocchetto per completare il tutto. Anche se non si vede, sotto la coprtina c’è anche il corpicino!

E tra le zampette non poteva non tenere un bel filo colorato: i gomitoli sono il suo passatempo preferito 🙂

Perchè non prenda freddo, inoltre, l’ho coperta con una copertina rosa e ho aggiunto qua e la qualche gomitolo colorato!!!

 

Abbinati alla torta, ho preparato anche 24 cupcakes al lime (la ricetta potete trovarla guardando i post più vecchi). Secondo voi come potevo decorarli?

Ma certo…con dei gattini di due diverse tonalità di rosa: pallido e più acceso! Insomma un tripudio di gatti e di rosa 🙂 La festeggiata so che è stata molto molto contenta e soddisfatta dei suoi dolcetti 🙂
 

E voi che ne pensate di questa tortina e soprattutto di questa gattina? Secondo me è troppooooo tenera: mi piace proprio il risultato finale 🙂 Mi darei una bella sufficienza piena, e voi?

Bene carissime lettrici e carissimi lettori, direi che è arrivata l’ora di andare a letto vista la sveglia di domani, però ci risentiamo prestissimo con una nuova ricettina! Intanto buona serata e buonanotte e a tutte e tutti. 

 

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto