Home » Torta per la piccola Celeste

Torta per la piccola Celeste

Buon Santo Stefano a tutti voi! Come state quest’oggi??? Io sto per rotolare: altra super mangiata, questa volta di pesce. Tutto buonissimo, ma ragazzi che fatica 🙂 I genitori del mio ragazzo hanno preparato: crostini con burro e salmone affumicato, cozze, pasta con ragù di pesce, scampi e gamberoni al forno e la super insalata russa, cavallo di battaglia della “suocera”: tutto più che ottimo, ma ora dovrei scalare l’Everest per smaltire il tutto. E invece…stasera altro giro altra corsa a casa mia: olè!!! Domani probabilmente salterò 🙂

Ma torniamo a noi. Ho un sacco di cose da mostrarvi e raccontarvi per cui cercherò di andare per ordine, cominciando dalla torta che ho preparato lunedì per festeggiare il primo compleanno della piccola Celeste 🙂 E cosa c’è di meglio di un orsacchiotto, qualche girandola colorata e qualche cubotto???

L’interno della torta è composto da tre strati di pan di spagna bagnato con succo alla pesca e farcitura di nutella e mascarpone. La copertura l’ho realizzato con la solita crema al burro per far meglio aderire la pasta di zucchero. I colori scelti sono stati rosa e lilla, ognuno in tre diverse tonalità.

 

 

Per le decorazioni ho pensato ad alcuni cubotti con impresse le lettere necessarie per formare la scritta “AUGURI CELESTE” e davanti, in piedi, una bella orsacchiotta con tanto di fiocchetto.

Sul bordo della torta ho creato dei paletti bi-colore bianchi e viola che sorreggono un sottile filetto a cui sono appese delle bandierine rosa chiaro, scuro e fucsia. 

Sulla sommità di ciascun paletto e in mano all’orsacchiotta ho posizionato una piccola girandola di due colori: i bambini, in genere, vanno pazzi per le girandole 🙂

Infine, per rifinire meglio questa orsacchiotta, le ho posizionato sulla testa un piccolo fiocchetto (con la tecnica che ho imparato al corso di Bologna!): secondo me la rende molto chic 🙂

Il tutto è stato, poi, arricchito da una bella candelina a forma di uno, color fucsia che si intonava con i colori della torta!!!! Proprio tutto in coordinato per rendere indimenticabile il primo compleanno della piccola Celeste!!!

E voi che ne pensate di questa torta cucciolosa? 🙂 Secondo me è perfetta per una bimba: anche io vorrei una torta così 🙂

Per oggi direi che è tutto dalla cucina di Tentazioni a tavola, ma ancora molti racconti ho in serbo per voi, quindi state sempre aggiornati: domani altre novità vi aspettano! Intanto vi auguro una buona giornata e una buona serata!

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto