Buon pomeriggio a tutti! Come state? Io abbastanza bene dai: ogni tanto mi sale l’ansia per l’esame che avrò a gennaio, però cerco di mantenere la calma. Mica tanto semplice a volte: aiutoooooo :-/ Cominciate già a dire una preghierina per me 🙂 Per mantenere i nervi al loro a posto, intanto, penso al weekend che mi attende: domani si parte alla volta di Bologna per il super corso di cake design del fine settimana: non vedo davvero l’ora!!!
La ricetta di oggi è davvero semplicissima e velocissima. Vi ricordate quel bel libro che avevo preso in biblioteca il mese scorso? Quello sulle verdure? Bene, questa ricetta è tratta proprio da li: una vera bontà!
INGREDIENTI per 1 persona:
2 TOMINI
4 foglie RADICCHIO + qualche foglia per la decorazione
4 fette SPECK tagliate sottili
1/4 PERA WILLIAMS
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa lavate sotto acqua corrente le foglie di radicchio e tamponatele per asciugarle bene. Tagliate la pera, sbucciatela, togliete il torsolo e tagliate un quarto a fettine molto sottili. Tagliate a metà i tomini e farciteli: mette un paio di fettine di speck, qualche fettina di pera e un paio di foglie di radicchio.
Scaldate una bistecchiera e grigliate i tomini per qualche minuto per lato. Impiattate e mangiate subito!
Ecco qui un piattino molto sfizioso e soprattutto molto veloce da preparare: se si ha poco tempo non significa dover mangiare un panino o una pasta in bianco 🙂 Vi consiglio di provarla!!!
Bene amici ora vi saluto che mi preparo per andare in palestra a scaricare un po’ di tensione. Intanto vi auguro una buona serata e noi ci risentiamo domani prima della partenza: comunque vi terrò sempre aggiornati durante la mia permanenza a bolognese!!! A domani.