Home » Peppa principessa per Emma

Peppa principessa per Emma

Buon lunedì a tutti!!! Come state? Come avete trascorso questo fine settimana? Io sabato ho preparato la torta che tra poco vi mostrerò 🙂 Mentre domenica sono andata a rilassarmi alle terme “Aquardens”: fantastiche. Ero già stata quest’inverno e mi erano piaciute davvero un sacco: e ieri abbiamo fatto il bis. Siamo arrivati subito dopo pranzo e siamo rimasti lì fino alla chiusura a mezzanotte: che spettacolo. Quando cala il sole, la maggior parte delle persone vanno via e la pace che regna è super rilassante: non sarei più voluta uscire dall’acqua caldina!!! Insomma se avete l’occasione andate perchè vi rigenerate corpo e mente!!!

Ma veniamo alla torta della piccola Emma!!! Il suo personaggio preferito è Peppa Pig in versione principessa 🙂 E allora, con la sua mamma, abbiamo deciso per una torta in tema: mi sembra più che giusto, no? 

Questa volta ho optato per una torta di forma quadrata ( 18cm di lato): torta moretta ( al cacao) con crema pasticcera classica, il tutto ricoperto con crema al burro e rivestita di pasta di zucchero ovviamente di colore rosa 🙂

 

In ciascun lato ho messo due amici della Peppa: su uno Zoe Zebra e Candy Gatto.








Su un altro lato Pedro Pony e Danny Cane.







Sul terzo Rebecca Coniglio e Freddy Volpe.







Ed infine, sull’ultimo lato, Suzy Pecora ed Emily Elefante. Non mancava proprio nessuno all’appello!!!










 

Sopra, al posto d’onore, ho messo Peppa Pig vestita da principessa: con la coroncina e una bacchetta con tanto di stellina. Tutto attorno ho attorcigliato insieme due “biscetti” di pasta di zucchero rosa e fucsia. Ho completato con un po’ di stelline qua e la e sul bordo del vassoio un bel nastrino di raso fucsia.






Ed ecco qui il risultato finale: che ne dite? Vi piace? A me piace davvero tanto: sarà che il rosa è uno dei miei colori preferiti, ma guardandola mi metteva proprio allegria!!! Dalle notizie che ho avuto la festeggiata ha apprezzato molto, quindi posso ritenermi più che soddisfatta 🙂


Da domani devo mettermi all’opera con le decorazioni di una nuova torta: quella del mio ragazzo che questa settimana compie gli anni: stasera studierò bene il progetto da realizzare!!!

Intanto io vi saluto e vi auguro una buona serata. Ci risentiamo prestissimo con nuove ricette che ho provato per voi in questi ultimi giorni!!! Ciao ciao.

 

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto