Ciao amici come state? Cosa state combinando di bello in questo fine luglio? Quanti di voi sono appena tornati o stanno partendo per le vacanze? Io, quest’anno, rimarrò a casa a studiare e preparare la tesi: però mi rilasso cucinando un po’!!! Certo con questo caldo non è sempre facile accendere i fornelli, ma ci sono molti piatti freschi che mi piacerebbe sperimentare: quindi pian piano li proverò un po’ tutti!!!
A questo proposito, oggi, vi do qualche consiglio riguardanti delle buone insalatone miste. I vantaggi di questi piatti? Beh sono molteplici: non dovete accendere il fuoco; pochissimo tempo per la preparazione; non appesantiscono; sono davvero molto gustose; in più fanno benissimo. Cosa volete di più??? 🙂
La prima insalatona aveva questi ingredienti:
– insalata mista
– peperone rosso a dadini
– pomodoro
– gamberetti ( lessi)
– surimi
– mais
– insalata mista
– peperone rosso a cubetti
– mais
– cipolline
– tacchino ( cuocetelo sulla bistecchiera e lasciatelo raffreddare, dopo di che tagliatelo a listarelle)
Infine, la terza era composta da:
– insalata mista
– peperone rosso a cubetti
– cipolline
– carote grattugiate
– surimi
– tonno ( quello in scatola)
– melanzane alla griglia
Tutte e tre le insalate le ho condite con un pizzico di sale e un filo di olio: se volete anche qualche goccia di limone ci sta molto bene!!!
Vi assicuro che con questo caldo una bella insalata come questa vi fa proprio venire voglia di sedervi a tavola e mangiare 🙂
Ora amici vi saluto che vado a preparare un dolcetto fresco fresco: domani ve lo mostro 🙂 Intanto buona serata a tutti!!!