Ben ritrovati a tutti!!!come state?avete pasticciato anche voi in cucina in questi giorni? Io certamente: infatti sono qui per darvi la ricetta di un primo. In realtà devo svelarvi che io adoro i primi piatti: pasta, risotti, lasagne…vado davvero matta per i primi :-)Gnam gnam: mi viene l’acquolina solo al pensiero!!!
Allora oggi vi do la ricetta per dei rigatoni con salsiccia, piselli e zafferano. Ma vediamo meglio questa leccornia!!!
INGREDIENTI per 4 persone:
320 gr TORTIGLIONI
400 gr SALSICCIA
200 gr PISELLI surgelati
2 bustine ZAFFERANO
3 SCALOGNI
200 ml PANNA VEGETALE
PREZZEMOLO q.b.
sale, pepe e olio extravergine d’oliva
PROCEDIMENTO:
In una padella scaldate un filo d’olio e fate rosolare 1 scalogno tagliato sottile. Una volta imbiondito aggiungete i piselli e portateli a cottura, senza che si disfino. Regolate di sale e aggiungete a piacimento il prezzemolo.
Nel frattempo mettete la pentola con l’acqua per la pasta sul fuoco e in un’altra padella scaldate un filo d’olio dove aggiungerete gli altri 2 scalogni tagliati sottili. Una volta rosolati aggiungete le salsicce private del budello e schiacciate con una forchetta e portate anch’esse a cottura. Dopo di che aggiungete i piselli e fate insaporire un paio di minuti. Infine aggiungete la panna e lo zafferano: mescolate bene e fate cuocere a fuoco medio per 5-10 minuti al massimo:non asciugarsi troppo il sugo.
Scolate la pasta, fatela saltare nella padella con il sugo per un paio di minuti e poi servitela: una vera bontà 🙂
Non mi rimane che augurarvi BUON APPETITO!!!!
Vi aspetto presto con la prossima ricetta!!!
Bellissime ricette, ma non ci posso credere che non c'è ancora una delle tue famose torte a far bella mostra di sè nel blog! 🙂
Non disperare sister sono in arrivo anche quelle…anzi ti do uno scoop: domani metterò una ricetta dolce dolce:-)preparati!!!!