Una torta di stagione

I nuovi ritmi di vita richiedono qualche novità anche in cucina. Il tempo da poter passare tra i fornelli si è decisamente ridotto, ma ciò non toglie che l'acquolina di veder arrivare in tavola qualcosa di saporito ed invitante non ha eguali.

Così il mio amore per le torte salate è tornato in tutto il suo trasporto, perciò ammettiamolo: pasta sfoglia, una verdurina e un buon formaggio e il gioco è fatto...una bella fetta di preoccupazione per la cena scompare magicamente dinnanzi ad un piatto che conquista sempre!





INGREDIENTI:

1 rotolo PASTA SFOGLIA INTEGRALE Buitoni
1 ciuffo (grande) RADICCHIO LUNGO DI TREVISO
1/2 PORRO
180 gr ASIAGO FRESCO DOP
1 UOVO
1/2 cucchiaino CURCUMA
1/2 cucchiaino PAPRICA DOLCE
sale, pepe bianco e olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Lavate accuratamente le vostre verdure e asciugatele tamponandole con uno strofinaccio da cucina. Tagliate sottilmente il porro e fatelo stufare in padella con un filo di olio per una decina di minuti. Nel frattempo tagliate a tocchetti piuttosto regolari il radicchio. Unitelo in padella e cuocete per 15 minuti in modo che si ammorbidisca e perda così la sua acqua. Regolate di sale.
In una ciotola sbattete l'uovo con un pizzico di sale e pepe e unite le spezie. Aggiungete l'asiago tagliato a cubetti ed infine il radicchio. Srotolate la pasta sfoglia su di una tortiera di 24 cm di diametro, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e versatevi all'interno il composto. Passate in forno caldo a 200° per 25 minuti. Sfornate e servite tiepida o temperatura ambiente.





0 commenti:

Posta un commento