Un panino da brividi

Quando ero piccola mi ricordo che molto spesso preparavo con mamma i toast: riuscivamo a mettere d'accordo tutta la famiglia e io mi divertivo a scartare le sottilette ;-)

Certo è pur sempre un panino, ma un signor panino se preparato in casa, ricco di formaggio e soprattutto prosciutto cotto...non come certi toast che si mangiano al bar che il prosciutto l'hanno solamente visto passare! Un panino che riunisce tutta la famiglia a tavola che, almeno per noi, ha lo stesso effetto della pizza. Così ho deciso di vestirlo da halloween e proporvelo sotto un'altra veste!





INGREDIENTI per 6 toast:

12 fette PANE IN CASSETTA INTEGRALE
6 SOTTILETTE
180 gr PROSCIUTTO COTTO AFFUMICATO tagliato sottile
SENAPE q.b.

PROCEDIMENTO:

Farcite ciascun toast con una sottiletta e una fetta abbondante di prosciutto. Schiacciate leggermente il vostro panino prima di inserirlo nella toastiera e cuocete per qualche minuto in modo che la sottilette cominci a sciogliersi e il pane diventi bello croccante. A vostro piacimento potete servirlo accompagnato con della senape da spalmare al suo interno. E per presentarlo sabato sera è sufficiente armarsi di coltello ;-) Dategli la forma di una piccola bara e servitelo su di un letto di radicchio rosso sangue...mi raccomando, però: non buttate mica gli scarti del panino: mangiate anche quelli!!! 




0 commenti:

Posta un commento