Per un sabato mostruoso

La festa più mostruosa dell'anno è ormai alle porte e su internet imperversano idee per decorare le nostre case, ma anche per arricchire la nostra tavola con stuzzichini da mettere i brividi!

Un'idea, però, prevale su tutte e anch'io non sono riuscita a trattenermi dal prepararla: delle simpatiche...ops, scusate, volevo dire paurosissime ;-) mummiette! Semplicissime da preparare, sono un'ottima occasione per farvi aiutare dai vostri bimbi: sono assolutamente convinta che si divertiranno un mondo a realizzare questo sfizioso antipasto.





INGREDIENTI per 16 mummiette:

8 WURSTEL (2 confezioni di wurstel piccoli!)
1 rotolo PASTA SFOGLIA
SENAPE q.b.
32 BACCHE ROSSE O PEPE 

PROCEDIMENTO:

Tagliate in due ciascun wurstel e praticate un taglio nel senso della lunghezza in modo da poter spalmare la senape al suo interno: la quantità di quest'ultima dipende dal vostro gusto personale, ma vi consiglio di metterla perché si sposa in modo eccezionale con i wurstel.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela a striscioline sottili di una larghezza di pochi mm. A questo punto non vi rimane che fasciare i vostri wurstel con le strisce di pasta sfoglia proprio come se fossero delle piccole mummie. Mi raccomando lasciate un buchetto da qualche parte per gli occhi ;-) Riponete le mummie su di una teglia rivestita di carta da forno e infornate a 180°, forno già caldo, per 20/25 minuti fino a che la pasta non comincia a dorarsi. Sfornate, lasciate leggermente intiepidire e completate aggiungendo due bacche per ciascun wurstel per fare gli occhietti. Il vostro mostruoso antipasto è pronto per essere servito!!!





0 commenti:

Posta un commento