Musica classica e qualche spuntino

La sala rossa di Villa San Fermo in quel di Lonigo ieri pomeriggio è stata la splendida cornice al concerto di apertura di stagione del Circolo "Amici della musica di Lonigo". Un concerto per pianoforte che ha visto esibirsi a 4 mani due veri artisti di questo strumento: la mia carissima amica Giovanna Tassoni e Carlo Alberto Cazzuffi.

Le musiche di Maurice Ravel e Camille Saint-Saens suonate con autentica maestria dai pianisti hanno rapito il pubblico intervenuto (un centinaio di persone) per quasi un'ora e mezza. Le avvolgenti melodie hanno pervaso i corridoio dell'intera villa, risuonando leggiadre e accarezzando ciascuno di noi. 





Un concerto, ma anche una festa per iniziare con auspicio una nuova stagione concertistica e scolastica. E come tutte le feste che si rispettino non è mancato un ricco buffet...organizzato dalla sottoscritta :-) Qualche settimana fa la richiesta da parte della mia amica Giovanna e subito mi sono messa in moto per pensare a come realizzare al meglio questo evento.




Biscotti di frolla
Due giorni di fervidi preparativi in cucina, sfornando biscotti di ogni sorta, pizza e due fragranti crostate alla confettura di ciliegie, una, e pesche/albicocche, l'altra. Immancabili anche patatine, arachidi salate e salatini!!! Un buffet che mi ha donato grandi soddisfazioni nel corso della realizzazione, nel suo allestimento e soprattutto alla fine, quando dopo pochi istanti il tavolo era già semi vuoto!


Rose del deserto e chocolate crinkles



Baci di dama










Un vero onore aver potuto partecipare in prima persona a questo splendido evento all'insegna della musica classica, con due protagonisti eccezionali, arricchito ancor di più della grande amicizia che mi lega alla vera regina della serata: un grande ringraziamento non può che andare a Giovanna!!!


Crostata con confettura di ciliegie

0 commenti:

Posta un commento