Attenzione...qualcuno ci sta spiando!

Una notte da brivido sta per iniziare. Streghe, diavoletti e scheletri probabilmente suoneranno alle nostre porte recitando in coro il classico ritornello "dolcetto o scherzetto?".

Quindi riempite la ciotola delle caramelle e non fatevi trovare impreparati ;-) Tiriamo fuori dagli armadi qualche zucchetta per addobbare le nostre case, accendiamo qualche candela per fare un po' di scena e prepariamo insieme un contorno semplicissimo, ma molto azzeccato per l'occasione.

Stasera, in realtà, non c'è una vera e propria ricetta! Oggi vi consiglio di preparare una veloce insalatona mista per accompagnare il secondo piatto della vostra cena. Utilizzate dell' insalata verde e del radicchio rosso per richiamare un po' il colore del sangue e dei germogli di soia che con la loro classica forma sembrano dei piccoli vermetti. Aggiungete un tocco di nero dato dalle olive per richiamare dei piccoli insettini e per finire realizziamo dei vispi occhietti che ci scrutano minacciosi!





Per creare i nostri occhi vi occorrono dei bocconcini di mozzarella e delle olive nere tagliate a rondelle. Incidete leggermente le mozzarelline formando un cerchio e, delicatamente, fate un po' di pressione con un anellino di oliva in modo che si fissi sulla mozzarellina. E il gioco è fatto!

Condite l'insalata con sale, pepe, olio extravergine di oliva e aceto a vostro piacimento e servite il vostro contorno da paura!!!


0 commenti:

Posta un commento