La settimana gluten free: polpette di carotine e pollo

Un nuovo fine settimana ha preso avvio: il mio sarà di lavoro, ma anche di una bella gita in programma per il pomeriggio di domani: "Made in Malga", non vedo l'ora ;-) E il vostro?

Ma torniamo a noi e alla nostra super settimana dedicata ai piatti senza glutine. E andiamo con un altro secondo piatto (da un'idea tratta dal web) che piacerà a grandi e piccini: polpette al forno con carotine (ma se preferite potete utilizzare tranquillamente anche un'altra verdura!!!). Un modo ottimo per far mangiare anche ai più piccini le verdure. Un secondo sfizioso e salutare, facilissimo da realizzare!





INGREDIENTI per 30 polpette:

500 gr MACINATO DI POLLO
200 gr CAROTE (circa 2) grattugiate grossolanamente
1 UOVO
3 cucchiai PARMIGIANO REGGIANO grattugiato
FARINA DI RISO q.b.
sale, pepe e olio extravergine di oliva
POMODORI per accompagnare

PROCEDIMENTO:

In una terrina capiente mescolate il macinato di pollo assieme alle carote grattugiate grossolanamente, al parmigiano e all'uovo: regolate di sale e pepe e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate le vostre polpette, passatele nella farina di riso e riponetele in una pirofila foderata con carta da forno e oleata. Irrorate le vostre polpette con un filo di olio prima di infornarle a 180° per 30 minuti circa.
Sfornate, fate leggermente intiepidire e servite su di un letto di pomodori freschi.



0 commenti:

Posta un commento