Una fantastica avventura

Sembra ieri il 3 giugno e, invece, siamo già ad agosto. Otto settimane intense, ricche di avvenimenti. I giorni si sono susseguiti, uno dopo l'altro, in un turbinio di emozioni, euforia e momenti di stanchezza.


Degustazione cioccolato



Grissini


Un'esperienza ricca di pregi e qualche difetto, ma alla fine dei conti assolutamente costruttiva professionalmente e umanamente, un'esperienza che mi ha aperto occhi e mente su questo vastissimo mondo quale è la pasticceria e l'alimentazione in generale.







Crostata al melone


Una scuola, un corso di pasticceria, ma non solo...se due mesi fa ero attratta da tutto ciò che ruotava attorno alla cucina, oggi lo sono ancora di più: ogni alimento ha una storia unica da raccontare, ogni cibo richiede la giusta attenzione, la giusta ricerca ed analisi per saperlo valorizzare al meglio e abbinarlo egregiamente.


Nemo in pasta di zucchero




















Rosa in pasta di zucchero


Certo la parte teorica del corso è terminata, ma una nuova avventura, quella sul campo, deve ancora prendere avvio e io non sto più nella pelle! E fintanto che non prenderà corpo (devo attendere la fine del mese!!!) non starò di certo qui con le mani in mano: continuerò a studiare, a sperimentare perché questo è stato solo l'inizio, il "la" in questo fantastico ed affascinante mondo culinario che, ogni giorno che passa, sento sempre più mio!


Macaron



Sfogliatine



Crostata alle fragole e mirtilli










0 commenti:

Posta un commento