Pollo al curry e riso tai profumato

Un paio di settimane fa, sistemando la credenza, ho trovato una lattina di latte di cocco e ammirandola mi sono accorta che la data di scadenza era ormai prossima. Così ho cominciato a riflettere su una qualche ricetta da poter realizzare utilizzando questo latte.

Un dolce? Ma quale? Poi mi è venuto in mente che mia sorella qualche anno fa mi aveva raccontato di aver preparato il pollo al curry e latte di cocco. E fatalità l'altro giorno mi sono imbattuta in un articolo su internet della rivista Sale&Pepe in cui si parlava proprio di questo piatto e davano qualche dritta per la sua preparazione. Et voilà il pollo al curry e latte di cocco è subito sul piatto!





INGREDIENTI per 4 persone:

200 gr RISO TAI PROFUMATO
750 gr PETTO DI POLLO a fettine
5 cucchiaini CURRY SAPORITO in polvere Altromercato
400 ml LATTE DI COCCO Altromercato
1/2 CIPOLLA
2 spicchi AGLIO
2 bustine ZAFFERANO
2 PATATE MEDIE
PREZZEMOLO q.b.
sale, pepe e olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Sciacquate abbondantemente il riso sotto acqua corrente in modo che perde un po' del suo amido. Cuocetelo in abbondante acqua bollente salata per 8/10 minuti, scolatelo e fatelo intiepidire.
Nel frattempo preparate il vostro pollo. Pulite la mezza cipolla e tagliatela finemente: fatela rosolare in una padella capiente con un filo di olio per 5 minuti. Aggiungete il pollo tagliato a tocchetti regolari e fate rosolare su tutti i lati per qualche minuto. A questo punto unite l'aglio pulito, il curry e lo zafferano: mescolate bene in modo che le spezie si amalgamino al pollo e poi terminate aggiungendo le patate pelate e tagliate a cubetti piccoli, il latte di cocco e il prezzemolo. Cuocete per 15 minuti circa a fiamma moderata: le patate si devono ammorbidire e il latte asciugare fino ad ottenere una cremina. Regolate di sale e pepe, spegnete il fuoco e servite accompagnando con il riso. Potete aiutarvi con un coppapasta per formare un dischetto di riso regolare!




0 commenti:

Posta un commento