Freschi pomodori ripieni

Le previsioni meteo dicono che domani dovrebbe tornare il sole e con lui temperature più estive rispetto gli ultimi giorni: se così sarà non facciamoci cogliere impreparati e torniamo subito alla carica con piatti freschi che non necessitano di cottura!

Per cui godiamoci gli ultimi pomodori freschi, rossi e gustosi prima del termine della loro stagione e farciamoli con tanti sfiziosi ingredienti per un antipasto o un secondo piatto (ottimi per entrambe le occasioni) da leccarsi i baffi!





INGREDIENTI per 5 pomodori:

5 POMODORI RAMATI maturi
3 CETRIOLINI
6 OLIVE VERDI
1 cucchiaio CAPPERI SOTTO SALE
8 ACCIUGHE
100 gr TONNO SOTT'OLIO
150 gr RICOTTA fresca

PROCEDIMENTO:

Lavate accuratamente i pomodori, asciugateli ed eliminate la parte superiore: delicatamente pulite i pomodori privandoli di tutti i semi e parte interna, capovolgeteli e fateli sgocciolare un'oretta su di uno scolapasta.
Nel frattempo preparate il ripieno: frullate il tonno sgocciolato con 3 acciughe, i capperi sciacquati sotto acqua corrente, le olive e i cetriolini. Mescolateli con la ricotta. Prima di farcire i vostri pomodori salateli leggermente e poi via con il ripieno. Decorate con un'acciuga e qualche oliva nel piatto! 




0 commenti:

Posta un commento