Un compleanno tenerissimo

Dopo diversi mesi lontana dalla pasta di zucchero, eccomi tornata con le mani in pasta. E l'occasione è stata davvero dolce: il compleanno di Emanuela e del terzo complimese del suo stupendo bimbo!




 
Un compleanno importante: il primo da mamma e, allora, come non realizzarle una torta che rappresentasse la gioia di questo importante traguardo? Un dolce per festeggiare un anno in più, ma soprattutto per festeggiare la nascita di un  bimbo, della sua mamma e di questa nuova bellissima famiglia!




Ho preparato un soffice Pan di Spagna bagnato con succo di frutta e farcito con crema di mascarpone e Nutella. Dopo averla per ben stuccata con crema al burro, ho ricoperto con pasta di zucchero verde chiaro per far risaltare scritte e personaggi.




Sulla parte superiore ho posizionato tutti i componenti della famiglia: mamma, papà, il piccolo Samuel e l'immancabile amico a quattro zampe, completando il tutto con qualche fiorellino e farfallina. Per i personaggi volevo qualcosa di tenero e così mi sono ispirata alla cake designer Lalla's cake, realizzando così delle bamboline vere e proprie e personalizzandole in base ai lineamenti dei veri festeggiati!


 




















Sul bordo, invece, ho applicato le lettere per formare la scritta "Auguri Mamma e Samuel", come ogni torta di compleanno che si rispetti. E come colore ho scelto un verde scuro, per rimanere tono su tono. Immancabili anche in questo caso piccoli, rossi fiorellini e due farfalline che leggiadre si sono posate lungo la scritta!




E voi cosa ne pensate? Alla festeggiata è piaciuta un sacco e io devo dire che sono proprio soddisfatta: temevo molto il caldo, ma ormai nulla mi ferma più ;-) Ciò che preferisco di più in questa torta? Sicuramente e assolutamente i personaggi: per come sono venuti, certamente, ma ancora di più per ciò che rappresentano: la famiglia, l'amore e la tenerezza!!!

 




 

0 commenti:

Posta un commento