L'incontro tra mirtilli e ricotta

Dopo una giornata trascorsa a sguazzare in piscina per trovare un po' di refrigerio, quel che ci vuol è qualcosa di fresco e leggero. Qualcosa di estremamente gustoso, però...come un dolcetto alla frutta il cui richiamo è assolutamente irresistibile!

Ecco allora che prende forma un dessert velocissimo da preparare, ma che non può che incontrare i gusti di tutti: pavesini una cremina di ricotta e miele e tanti freschi mirtilli. Un dolce leggero che in men che non si dica sparisce dal piatto e se ne vorrebbe un'altra fettina ;-)



 
INGREDIENTI per 4 monoporzioni:

36 PAVESINI
250 gr RICOTTA FRESCA
3 cucchiaini MIELE DI ACACIA + 2 per la decorazione
150 gr MIRTILLI FRESCHI
1 tazza SUCCO MIX AI MIRTILLI Zuegg

PROCEDIMENTO:

Lavate delicatamente i mirtilli e tamponateli con un foglio di carta da cucina. In una ciotola mescolate la ricotta con il miele, mentre in una ciotola più piccola versate del succo ai mirtilli. A questo punto non vi rimane altro che comporre il vostro dolce.
Imbevete i pavesini nel succo (non lasciateli troppo a contatto con il succo altrimenti si ammorbidiscono troppo) e fate uno strato con tre biscotti, poi crema di ricotta e mirtilli a pezzetti: procedete in questo modo realizzando tre strati. Terminate con la crema e i mirtilli: a piacimento decorate con un filo di miele sopra e qualche mirtillo sul piatto!




 

0 commenti:

Posta un commento