La settimana delle melanzane: involtini dal cuore cremoso

Quando mi metto a pensare ad un antipastino sfizioso, non so perché, ma mi vengono sempre in mente gli involtini. Sarà la loro forma adatta ad un bel finger food, sarà che mi danno sempre l'idea di qualcosa di godurioso, sarà, semplicemente, che mi piacciono moltissimo!

Con tutti questi buoni motivi, allora, come potevo non pensare a degli involtini di melanzane? Un cuore cremoso arricchito dalla nota saporita dei pomodorini secchi e dalla nota amarognola delle olive verdi, tutto racchiuso in una fettina di melanzana grigliata.



 
INGREDIENTI per 10 involtini:

10 fettine MELANZANA NERA (oblunghe e "ciccione")
80 gr STRACCHINO CREMOSO
7 OLIVE VERDI
5 POMODORINI SECCHI SOTT'OLIO

PROCEDIMENTO:

Lavate e asciugate una melanzana picccolina, tagliate il picciolo e tagliatela a fette di circa mezzo centimetro: ponetele in uno scolapasta e cospargetele di sale in modo che rilascino la loro acqua e perdano così la loro nota amarognola. Dopo un'oretta sciacquatele e tamponatele delicatamente, grigliatele su di una bistecchiera per qualche minuto e fate raffreddare.
Nel frattempo, in una ciotola, mescolate lo stracchino cremoso assieme alle olive tagliate a rondelle sottili e i pomodorini secchi scolati dall'olio di conservazione e tagliati a pezzetti piccolini. Spalmate questa cremina su ciascuna fettina di melanzana e chiudetele in modo da dare vita ai vostri involtini finger food da mangiare durante il vostro prossimo aperitivo in giardino con amici!



0 commenti:

Posta un commento