Un'estate ricca di insalate!

Eccomi tornata da voi dopo giornate molto concitate: al corso si lavoro sodo e oggi abbiamo avuto anche il primo test, ma vi racconterò tutto benissimo nel corso del weekend ormai alle porte.

Si perché oggi parliamo della nostra amata e adorata cucina con una ricetta perfetta per l'estate: un piatto fresco ed invitante a base di patate. Chi ha detto che le insalate devo per forza essere solo di insalata verde, carote e pomodori? Basta lasciare viaggiare la fantasia per veder nascere insalatone gustosissime!



 
INGREDIENTI per 6 persone:

6 PATATE medie
4 UOVA SODE
10/15 POMODORINI a seconda della dimensione
15 OLIVE VERDI DENOCCIOLATE
sale, pepe e olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Per primissima cosa lessate le patate: lavatele bene sotto acqua corrente in modo da eliminare tutta la terra, riponetele all'interno della pentola a pressione, copritele con acqua e cuocetele per 10/12 minuti dal sibilo. Sfiatate la pentola, apritela delicatamente e scolate le patate. Pelatele e fatele raffreddare completamente.
In una terrina mescolate le patate tagliate a cubetti, le uova tagliate a pezzetti, i pomodorini suddivisi in quattro parti e le olive tagliate a rondelle. Regolate di sale, pepe e olio e mescolate bene. Conservate in frigorifero fino al vostro pasto. Questa insalata è ottima anche da portarvi a pranzo in ufficio o in una scampagnata!



0 commenti:

Posta un commento