Piccole dolcezze formato biscotto: nutellotti integrali

Da settimane vedevo girare su tutti i social network foto di biscotti cioccolatosi e nutellosi e ogni volta rimanevo lì estasiata ad ammirarli sullo schermo del pc, rapita dalla loro bellezza e bontà. Me li mangiavo letteralmente con gli occhi!

Un bel giorno, però, ho detto basta: dovevo trovare la ricetta e provarli ASSOLUTAMENTE! Così ho fatto ed è con moltissimo piacere e gusto che ho l'onore, quest'oggi, di presentarvi il re dei biscotti alla Nutella nella sua versione integrale: i nutellotti!



 
INGREDIENTI per circa 15 nutellotti:

180 gr NUTELLA + 3 cucchiai per la decorazione
150 gr FARINA INTEGRALE
1 UOVO

PROCEDIMENTO:

In una terrina mescolate la Nutella assieme all'uovo fino ad ottenere un composto morbido e ben amalgamato. Unite la farina e mescolate bene in modo da incorporarla uniformemente. Formate delle palline grandi come una noce, ponetele su di una teglia ricoperta con carta da forno un po' distanziati tra loro e praticate un incavo al centro di ciascun biscotto con il manico di un mestolo. Infornate, a forno già caldo, a 180° per una decina di minuti. Sfornate, fate raffreddare e farcite ciascun biscotto con un ciuffetto di nutella da porre nell'incavo. Per fare questa operazione vi consiglio di utilizzare una sac-a-poche con bocchetta a stella. E anche la prossima merenda è pronta e servita!




0 commenti:

Posta un commento