Piccole dolcezze formato biscotto: frollini miao miao!

Avete presente quando siete incerti tra un paio di opzioni e proprio non riuscite a prendere una decisione? Poi, però, come per magia l'illuminazione arriva all'interno di un pacco portatovi dal postino!

Un regalo di compleanno totalmente inaspettato dalla sorella lontana che ti strappa un sorriso, perché ciò che trovi all'interno è una vera e propria chicca marchiata "Mood for Wood": un mattarello di legno intarsiato per creare biscotti di frolla miciosi per tutti. E allora la settimana non può che essere dedicata a questi piccoli scrigni di dolcezza!





INGREDIENTI per circa 40 biscotti:

400 gr FARINA
1 UOVO
200 gr BURRO
125 gr ZUCCHERO A VELO
1/2 cucchiaino ESTRATTO DI VANIGLIA
1 pizzico SALE FINO

PROCEDIMENTO:

In una terrina mescolate la farina con lo zucchero e il pizzico di sale: aggiungete il burro freddo tagliato a tocchetti, l'uovo e la vaniglia. Impastate velocemente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Avvolgete la pallina ottenuta nella pellicola e fate riposare un'oretta in frigorifero. A questo punto stendete la pasta frolla sulla vostra spianatoia ben infarinata ad un'altezza di circa mezzo cm. E ora arriva il bello: spolverate la superficie con della farina, prendete il vostro super mattarello e fate un'unica passata premendo per bene in modo che si imprima il disegno sulla frolla. Fatta questa operazione ricavate i vostri biscotti con un coppapasta di 5/6 cm di diametro e cuoceteli a 180° per 10, massimo 15 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e poi buona merenda!



0 commenti:

Posta un commento