La stagione dei pranzi al sacco!!!

Mettete l'arrivo della stagione estiva e la necessità di prepararsi il pranzo da portarsi al corso quasi tutti i giorni...E' qui che bisogna cominciare a far volare la fantasia per prepararsi qualcosa di fresco ed invitante quotidianamente.

Così sperimento insalate di tutti i tipi: di pasta, riso, farro, patate e chi più ne ha più ne metta. I panini proprio non riesco a sopportarli ultimamente e, quindi, mi sbizzarrisco con cereali di ogni sorta, verdure fresche e qualunque altro ingrediente riesca a recuperare in dispensa...ogni pranzo una sorpresa di gusti e abbinamenti!



 
INGREDIENTI per 4 persone:

250 gr FARRO
1 ZUCCHINA TONDA grigliata
1/2 MELANZANA grigliata
1 PEPERONE ROSSO grigliato
100 gr CACIOCAVALLO AFFUMICATO
sale e olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Lessate il farro in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato nella confezione. Scolatelo al dente e fatelo raffreddare completamente. 
Nel frattempo grigliate le vostre verdure e conditele con un pizzico di sale, un filo di olio e, se vi piace, potete aggiungere anche qualche scaglietta di aglio fresco. Per il peperone vi consiglio di grigliarlo ed eliminare la buccia: in questo modo risulterà decisamente più gradevole.
Versate il farro in una terrina, aggiungete le verdure grigliate tagliate a tocchetti e il caciocavallo a cubetti: unite un filo di olio se necessario, mescolate per bene e conservate in frigorifero fino al momento di servirlo o portatevi questa insalata di farro a lavoro, in piscina, in spiaggia o in montagna all'interno di una scatola con chiusura ermetica e dentro una fresca borsetta frigo!



0 commenti:

Posta un commento