Insalata mista e fragole

Oggi sono proprio emozionata: il blog ha cambiato look e non solo e sono proprio soddisfatta!!! Con il mio super tecnico di fiducia, nonché mia dolce metà dobbiamo rifinire gli ultimi dettagli, ma il più è fatto e io  mi sono proprio innamorata di questo nuovo look, e voi che ne pensate?

Ma torniamo alla cucina con un contorno facilissimo, fresco e colorato ottimo per tutte le grigliate che in questo ponte si svolgeranno. Un'insalata mista con un tocco in più, per stupire i vostri amici di barbecue e per pulire e rinfrescare il vostro palato dopo braciole, salsicce e costine. Un contorno davvero sfizioso, arricchito dal frutto che spopola in questo periodo: le fragole!!!




INGREDIENTI (per oggi non vi do le dosi, dipende da quanti commensali ci sono):

RUCOLA
VALERIANELLA
INSALATA GENTILE
POMODORINI
MAIS
FRAGOLE
SALSA ALL'ACETO BALSAMICO
sale, olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Lavate accuratamente tutte le verdure e asciugatele. In una terrina mescolate la rucola, la valerianella, l'insalata gentile tagliata a striscioline, i pomodorini tagliati in quattro, il mais sgocciolato dalla sua acqua di cottura e le fragole tagliate a spicchi sottili. Condite con sale e olio e preparate delle ciotoline monoporzione, una per ciascun ospite. Guarnite con qualche spicchio di fragola e la salsa all'aceto balsamico. E il vostro contorno è pronto per stupire!





0 commenti:

Posta un commento