Bocconcini di mozzarella impanati e fritti

Oggi c'è aria di novità!!! Era da tanto tempo che avevo in mente di sistemare un po' il look al mio blog e finalmente è giunto il momento di mettere in pratica tutte le mie idee. Non ho ancora terminato, ma conto di farlo al massimo entro domani ;-)

Nel frattempo, però, noi continuiamo a parlare del nostro argomento preferito: la cucina! E questa sera lo facciamo con un antipastino facilissimo e velocissimo. Un finger food che piace a grandi e piccini, uno di quegli antipasti che vorresti non finissero mai perché nella semplicità si nasconde sempre la vera bontà. Di cosa sto parlando? Delle mozzarelline impanate fritte!




INGREDIENTI per 4 persone:

8 bocconcini MOZZARELLA Vallelata (25 gr cadauno)
1 UOVO
PANGRATTATO q.b.
FARINA 00 q.b.
OLIO DI SEMI DI GIRASOLE per frigger q.b.
sale

PROCEDIMENTO:

Scolate le mozzarelline e lasciatele nel colino per un'oretta in modo che rilascino tutto il loro siero. Tamponatele per bene con della carta da cucina e poi procedete nell'impanatura: farina, uovo, farina, uovo e solo per ultimo il pangrattato. Riponetele su di un vassoio e mettetele in freezer per un'oretta in modo che una volta tuffate nell'olio bollente lo choc termico sia elevato e formino una croccante crosticina.
Mettete sul fuoco la pentola per friggere con abbondante olio: le vostre mozzarelline devono essere belle immerse. Una volta che avrà raggiunto la temperatura giusta (fate sempre una prova con qualche briciola di pangrattato) tuffatevi le mozzarelline un po' per volta e friggetele pochi minuti, fino a doratura. Scolatele su carta assorbente, salatele e servitele calde!




0 commenti:

Posta un commento