Cultura, natura & cucina d'Irlanda: Bray e Malahide

Molto caratteristici sono i paesi che si stagliano lungo la costa, fantastiche mete per una gita fuori porta: luoghi da cui poter ammirare l'infinito e oltre in un'atmosfera di calma e tranquillità!


Malahide
Malahide




















 
Malahide
Per scovare questi posticini potete scegliere se dirigervi verso Nord o verso Sud, in qualunque caso la vista sarà mozzafiato. Se preferite andare a Nord potete prendere comodamente l'autobus e andare fino a Malahide, un piccolo villaggio dall'ampia spiaggia, soprattutto in occasione della bassa marea, e dal caratteristico porticciolo attorno al quale si sviluppa il centro cittadino. Porticciolo che con il tempo e l'espandersi della grande città ha subito un'espansione notevole, trasformando così questo tranquillo centro abitato in un vivace paese ricco di bar e caffetterie dove godersi un drink con vista mare!


Malahide


Bray
Se, invece, preferite addentrarvi nelle terre del sud, potete andare alla stazione e prendere il treno direzione Wicklow e scendere alla stazione di Bray. Qui dovrete fare una piccola passeggiata (in discesa) per raggiungere il lungomare dove potrete decidere come trascorrere le vostre ore: fare una passeggiata con a fianco il mare, soffermarvi nella sua spiaggia di ciotoli per un pic-nic o per raccogliere qualche sassolino oppure sedervi in uno dei locali vicino al mare per bere qualcosina o mettere sotto i denti qualcosa di più sostanzioso! Dalla parte opposta si articola il paesino, piccolo ma caratteristico.




La spiaggia di ciotoli di Bray




Qualunque sia la vostra direzione, rimarrete sicuramente estasiati dai paesaggi che vi appariranno davanti agli occhi. Unica pecca: bisogna sempre sperare che il sole non rimanga nascosto dietro le nuvole!

0 commenti:

Posta un commento