Cordon bleu al forno

Buona vigilia di Pasqua amici e amiche! I fornelli, per oggi, hanno fatto il loro egregio dovere, pentole e stoviglie sono tutti puliti e profumati: è quasi tutto pronto per il grande pranzo pasquale. 
Ma oggi nella cucina di Tentazioni a tavola non si è pensato solo alla Pasqua, ma anche alla settimana dedicata alla pasta fresca che prenderà il via lunedì. Insomma un grande, grandissimo fermento culinario e un sacco di profumi che si susseguono per tutta la casa: che acquolina!!!

Quest'oggi, però, vediamo insieme come preparare degli ottimi cordon bleu al forno. Possono essere un'idea gustosa per il secondo dei più piccini: arrosti e simili non sempre sono apprezzati dai bambini, ma i cordon bleu con delle patate al forno incontreranno sicuramente il loro gusto. E allora prepariamoli insieme: fatti in casa con amore sono ancora più buoni ;-)



 
INGREDIENTI per 3 persone:

3 fettine PETTO DI POLLO
6 fettine TACCHINO ALLE ERBETTE
3 FETTE ALLA MOZZARELLA Galbani
1 UOVO
FARINA DI RISO q.b.
FARINA DI MAIS (per polenta) q.b.
sale e olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Con il batticarne assottigliate le vostre fettine di petto di pollo in modo che abbiano un spessore di mezzo centimetro circa. Salate ciascuna fettina di carne, stendete due fettine di tacchino alle erbette e una fettina di mozzarella Galbani su ciascuna e chiudete a panino.
A questo punto procedete con la panatura: passate nella farina di riso, poi nell'uovo sbattutto con un pizzico di sale e per finire nella farina di mais. Riponete i tre cordon bleu così ottenuti in una pirofila con un filo di olio e cuocete a 180° per 25 minuti. Sfornate, fate riposare qualche minuto e poi servite caldi con un contorno di patate arroste!




Un secondo piatto davvero sfizioso, ma soprattutto molto semplice da realizzare con le vostre mani. Pochi minuti e i giochi sono fatti e un fantastico secondo è impiattato e pronto per essere assaporato dai più piccini e anche dai più grandicelli ;-)

0 commenti:

Posta un commento