Uova sode farcite aspettando Pasqua

Buonasera amici e amiche!!! Alzi la mano chi si sta preparando per le festività pasquali ormai alle porte. Io assolutamente si :-) Come il mio solito ho un sacco di idee che vorrei sperimentare e proporvi: cercherò di mostrarvele tutte tutte tutte. Ci sarà da lavorare in questi giorni;-)

Intanto, dopo la simpatica idea delle girandole, perfette per il vostro pic-nic di Pasquetta, oggi vi propongo delle gustose uova sode farcite con tonno, olive e stracchino morbido. Una mia personale interpretazione delle uova farcite, semplici da realizzare ma allo stesso tempo molto scenografiche per la tavola di Pasqua!



 
INGREDIENTI per 4 persone:

4 UOVA SODE
100 gr TONNO SOTT'OLIO sgocciolato
5 OLIVE VERDI snocciolate
2 cucchiai STRACCHINO MORBIDO
INSALATA VALERIANA q.b.

PROCEDIMENTO:

Tagliate a metà nel senso della lunghezza le 4 uova che avrete precedentemente bollito, sgusciato e lasciato raffreddare: delicatamente separate il tuorlo dall'albume in modo che quest'ultimo non si rompa.
In un mixer frullate assieme lo stracchino morbido, il tonno ben sgocciolato, le olive e due tuorli sodi fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Fate riposare il composto in frigo per una mezz'oretta.
Trascorso questo tempo, riprendete in mano la vostra farcitura, riempite una sac-a-poche con bocchetta grande dentellata e farcite i vostri mezzi albumi con un bel ciuffetto di cremina. Mettete qualche fogliolina di valeriana su un bel piatto da portata e adagiatevi delicatamente le uova: decorate con i rimanenti tuorli sbriciolati grossolanamente.




Un'idea davvero semplice: pochi accorgimenti per l'impiattamento e avrete un antipastino davvero stupendo da portare sulle vostre tavole. Perché, alla fin fine diciamocelo, anche l'occhio vuole la sua parte! E voi? Come le preparate di solito le uova sode farcite?

0 commenti:

Posta un commento