Una torta perfetta per una fashion girl

Buona domenica a tutti! Non poteva cadere più a fagiuolo, come si suol dire, la torta che mi ha impegnata questo weekend :-) L'occasione è stato il quarantesimo compleanno di un'amica: un traguardo importante, festeggiato alla grande con tanti amici e una festa da mille e una favola, in una cornice davvero molto suggestiva. E ovviamente non poteva mancare una torta che rappresentasse a pieno la festeggiata: una vera fashion victim.




Scarpe, borse e trucchi sono i dettagli a cui ogni donna sta attenta: donne che oggi festeggiano i tanti traguardi che nella storia sono stati con fatica raggiunti. Una torta tutta dedicata alla festeggiata, ma anche a tutte noi donne che oggi festeggiamo la nostra giornata. Un augurio di avere sempre la forza, il coraggio e la caparbietà di camminare a testa, fiere di essere donne e di puntare sempre a raggiungere i nostri obiettivi.


Con la festeggiata abbiamo deciso di puntare ad una torta a due piani (visto anche il numero degli invitati!): pan di Spagna farcito con crema di mascarpone e nutella, stuccato con crema al burro (senza burro ma con margarina) e pasta di zucchero.


 

E che pasta di zucchero ;-) L'animalier e lo zebrato sono l'emblema del fashion e dunque zebrato è stato, con un bel tocco di colore dato dal rosso richiamato nel nastro, nel rossetto e nello smalto, nel fiocco e nell'attrazione principale: la scarpa, regina indiscussa della torta. E ovviamente non è mancato il tocco dorato della pochette e dell'ombretto, perché assieme allo zebrato e ad un tacco vertiginoso, il dorato è l'ultimo tassello per avere una fashion cake davvero strepitosa.




 



E a completare l'opera tanti cupcakes in pendant con la torta: pirottini zebrati anche per loro e colori di cupcakes e topping che richiamassero il dolce principale: cupcakes alla vaniglia con crema al burro al cacao e cupcakes al cacao con crema al burro alla vaniglia. 






Nulla è stato lasciato al caso per questa torta: ogni particolare è stato pensato attentamente affinché uno dei momenti più importanti di questa super festa fosse davvero, ma davvero speciale. E direi che il risultato è stato raggiunto alla grande ;-)






 

0 commenti:

Posta un commento