Un weekend a Torino. 1^ tappa: "Poormanger"

Sabato 21 Marzo 2015. Sveglia ore 05:50.
Occhi che faticano ad aprirsi. Colazione veloce e via, di corsa, a prendere il treno: direzione Torino!
Alle 11:00 ci siamo, scendiamo dal treno e ci basta solo un attimo per capire dove siamo e come muoverci nella città. Una tappa fugace in hotel per lasciare la valigia e il nostro tour ha inizio.


Piazza San Carlo



Vista di via Roma da palazzo reale
Il tempo è clemente, lasciandoci intravedere qualche raggio di sole e consentendoci di gironzolare per le vie del centro senza ombrelli. Da Piazza Carlo Felice, passando per la centralissima Via Roma, fino a giungere a Piazza Castello e ancor più in là a Piazza Reale: un susseguirsi di piazze, monumenti, palazzi che raccontano piccoli grandi tasselli della storia d'Italia.


Piazza reale


 
Sarà la passeggiata, sarà la bellezza della città, ma tutto questo girovagare mette un certo appetito, così ci dirigiamo verso Via Maria Vittoria, dove al nr. 32 si apre un piccolo localino conosciuto con il nome "Poormanger". Due salette, pochi posti a sedere, un arredamento essenziale ma accogliente.




Si ordina subito appena entrati scegliendo dalla grande lavagna sulla sinistra, vicino la porta d'ingresso. Solo a questo punto ci si accomoda in uno dei tavolini liberi.




Ah non vi ho detto che cosa viene preparato di buono :-) Qui si assaporano delle strabilianti patate farcite: cremose e gustose che non potranno che soddisfare i vostri palati. Tanti ingredienti diversi per coniugarsi in farciture davvero accattivanti. Noi abbiamo scelto una patata con lo spezzatino di cinghiale e una, invece, con broccolo, salsiccia e toma di pecora.


Patata con spezzatino di cinghiale
Patata con broccolo, salsiccia e toma di pecora















Un posticino semplice ed informale, ottimo per un pranzo frugale e perfetta alternativa al solito, classico panino: un piatto unico sano e genuino. Un favoloso pit-stop a due passi dal corso principale: riprendere la visita della città è ancora più piacevole con la pancia piena :-)








 

0 commenti:

Posta un commento