Bicchieri all'amarena per un dolce San Valentino

Happy Valentine's Day!
Buon San Valentino a tutti gli innamorati!
Oggi a me piace pensare che sia la festa dell'Amore con la A maiuscola. Non solo quello tra due persone che si sono incontrate e hanno deciso di condividere un percorso di vita insieme. No, non è solo la loro festa: tutti devono festeggiare quest'oggi. L'amore è ANCHE questo, ma molto molto altro! L'AMORE è quello che un genitore prova per suo figlio e viceversa, l'AMORE è quello che lega due fratelli o due sorelle, l'AMORE è quello che si prova per il proprio amico a quattro zampe, l'AMORE è la profonda amicizia che lega due amiche da una vita. AMORE significa prima di tutto amare sé stessi e amare la vita in tutte le sue sfaccettature: solo così si può davvero amare chi ci sta a fianco!




 
Quindi il mio augurio oggi va a tutti, ma proprio tutti perché l'amore è nell'aria che respiriamo ogni giorno e nella vita di ciascuno di noi. E' il motore che ci spinge a realizzare i nostri sogni, a superare le fatiche quotidiane e continuare a credere nei nostri ideali e nei nostri progetti!!! E per festeggiare vi offro un buonissimo bicchierino dolce.

INGREDIENTI per 3 bicchieri:

150 gr PANNA fresca da montare
150 gr MASCARPONE
80 gr ZUCCHERO A VELO
10 BISCOTTI gran cereali al cioccolato
18 AMARENE sciroppate + qualcuna per decorare il piatto

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa prepariamo la crema al mascarpone. Montate la panna ben ferma. In una ciotola mescolate il mascarpone con lo zucchero a velo in modo da ottenere una bella cremina morbida. Unite a più riprese la panna montata, avendo cura di mescolare delicatamente per evitare che si smonti. Fate riposare in frigorifero per una mezz'oretta.
Frullate una decina di biscotti (prendetene 3 in più per decorare il piatto) e tagliate 15 amarene sciroppate in pezzetti. A questo punto non vi rimane altro che riempire il vostro bicchierino formando degli strati: biscotti, crema al formaggio e amarene fino ad esaurimento degli ingredienti. Se non li mangiate subito riponeteli in frigo e tirateli fuori una ventina di minuti prima di mangiarli in modo che non siano troppo freddi!




Che dire di più di questa ricetta: le foto parlano da sole! Un bicchiere dolce molto semplice da realizzare, per poter trascorrere il vostro tempo con chi vi vuole bene e con coloro a cui voi volete bene :-)

0 commenti:

Posta un commento