Un dinosauro per amico

Buonasera a tutti! Come state? Io bene: la giornata era iniziata con il piede sbagliato, vetro della macchina ghiacciato per il freddo, le frecce che avevano deciso di non andare e arrivata in giardino dai nonni, non c'era posto per parcheggiare, ma per fortuna, poi, la giornata si è raddrizzata e, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene :-) E nel mentre che vi scrivo, un buon profumino di zuppa mi aleggia intorno: ho pescato da frigo e dispensa un po' di ingredienti e ho preparato qualcosa di caldo per la cena di stasera. Tra poco assaggeremo e se passerà l'esame vi mostrerò cosa ho combinato!

E' giunto, però, il momento di svelarvi la torta che ho preparato domenica per il nipotino super mega appassionato di dinosauri :-) La sua mamma mi ha chiesto di preparare una torta caprese al cioccolato fondente (la ricetta la trovate sul mio post del 7 ottobre 2012) e decorare solo la parte superiore con qualcosa a tema dinosauri. Ed è stato un vero successo sia per gli occhi che per il palato: la torta è andata letteralmente a ruba e i due bimbi presenti si sono per ben pappati il simpatico dinosauro.




 


Per la decorazione ho deciso di realizzare una sorta di cialda tutta in pasta di zucchero. Con l'aiuto di un piattino della dimensione che mi serviva, ho ricavato un disco e sopra ho incollato i vari pezzi del mio dinosauro, utilizzando della gelatina alimentare.







Per il dinosauro ho cercato nel web un'immagine di un simpatico dinosauro e questa mi è subito piaciuta e così voilà, l'immagine è diventate un simpaticissimo dinosauro in pasta di zucchero.


Poi ho rifinito la scenetta aggiungendo un bel sole, dei sassolini e per simulare il terreno ho utilizzato dello zucchero di canna che ho tenuto attaccato alla pasta di zucchero sempre con la gelatina. Solo all'ultimo momento ho appoggiato la mia cialdina sopra la torta in modo che non si rovinasse dato che non ho usato crema al burro o altri isolanti!!!




 

Il festeggiato ho molto apprezzato il suo dinosauro e i grandi hanno molto apprezzato la torta: ce la siamo spazzolata nel giro di pochissimi minuti :-)





E allora, cosa ve ne pare? Non vi trasmette allegria e simpatia questo dinosauro? Mi fa troppo ridere: questi occhioni grandi, questo sorrisetto e poi è un dinosauro bello paffutello...insomma proprio quello che ci vuole per la torta di compleanno di un bambino :-)

Amiche e amici è meglio che vada a controllare la cottura della mia zuppa e ad apparecchiare la tavola. Noi ci risentiamo domani con una nuova ricetta. Nel frattempo buona cena e buona serata a tutti voi!

0 commenti:

Posta un commento