Un dolce augurio di buone feste!

BUONE, BUONISSIME FESTE A TUTTI VOI DI UN NATALE (anche se già passato) GIOIOSO E SERENO!!!
Come avete trascorso questi primi giorni di festa? State rotolando o siete riusciti a trattenervi e mangiare il giusto? Io ho trascorso il Natale in famiglia: il 25 con tutto il parentado, mentre il 26 è stata la volta della famiglia del mio ragazzo: mangiato, bevuto e passato momenti di relax in famiglia. Ma quest'anno sono stata brava: niente scorpacciate pazzesche: sono riuscita a mangiare il giusto ;-)

E a proposito di mangiare, devo assolutamente mostrarvi l'ultima creazione zuccherosa: la torta per la piccola Celeste, la quale aveva le idee ben chiare sul soggetto della sua torta di compleanno... Heidi e una mucca: e così è stato :-)



Come sempre ho preparato il mio cavallo di battaglia: pan di spagna, bagnato con succo di frutta all'albicocca e farcita con crema pasticcera classica arricchita da gocce di cioccolato. Dopo di che ho foderato per bene con la crema al burro e poi ricoperto con la pasta di zucchero verde praticello!

 

Sul bordo ho realizzato un "ciondolo" con sopra rappresentato il nonno di Heidi e le loro amatissime montagne! Per rifinire il tutto ho creato tanti piccoli fili di erba e tanti fiorellini colorati.




Sopra, invece, a richiamare lo sguardo, ho posizionato i protagonisti di questa torta: Heidi e la sua amica mucca!!!







Ho cercato di realizzare Heidi a mio modo, ma il più somigliante possibile: paffutella, con le guanciotte belle rosate e il suo inimitabile vestitino rosso con la magliettina gialla. In più tra i capelli le ho infilato un piccolo fiorellino, mentre tra le mani un bel ciuffo d'erba da dare alla sua mucca!














Alla sua sinistra c'è una simpatica mucchetta bianca con le macchie marroni e un simpatico ciuffetto biondo. E anche lei non voleva essere meno affascinante di Heidi e quindi si è messa un fiorellino in testa pure lei ;-)








E per finire non poteva mancare il nome della piccola festeggiata, Celeste, con tanti fiorellini colorati qua e là.




Cosa ne pensate? Vi piace? A me sta troppo simpatica la mucca :-) Quel ciuffetto sbarazzino e quel sorriso furbetto mi piacciono troppo :-) Ma io sono un po' di parte ;-) E quindi sono curiosa di sentire cosa ne pensate voi!!!

Ora vi devo salutare che è arrivata l'ora di mettere su una zuppa di legumi per la cena: noi ci risentiamo domani (fino alla befana sono a casa quindi avrò molto più tempo per dedicarmi alla cucina e soprattutto a voi e al blog!!!) con una nuova ricettina! Intanto vi auguro una buonissima nevosa serata!

0 commenti:

Posta un commento