Una passeggiata nel bosco con Tata Susina

Buonasera amiche e amici! Come andiamo? Io tutto a posto: da quando ho iniziato a lavorare mi sono resa conto che il fine settimana è davvero sempre troppo breve. Vorrei fare un sacco di cose e invece, puff, in men che non si dica arriva già il lunedì: dovrò escogitare un metodo per rallentare il tempo durante il weekend. Se lo scopro ve lo dico, eh :-) Il cucinare per questa settimana è passato ancora in secondo piano, ma spero di riuscire a preparare qualcosina di gustoso nei prossimi giorni, in modo da poterlo condividere con voi!!! Intanto, per stasera, ho impastato la pasta della pizza con la pasta madre e sta riposando: ormai è diventato il nostro appuntamento fisso una volta a settimana: è troppo buona e mi dona molta soddisfazione impastare la pizza con le mie manine :-)

Ma oggi sono qui per condividere con voi un'altra tortina decorata che ho realizzato un pochino di tempo fa, per il piccolo Ettore che ha compiuto ben 3 anni :-) E' innamorato del cartone Ben & Holly (di cui ammetto che non sapevo assolutamente nulla prima di questa occasione), ma soprattutto è un fan sfegatato di Tata Susina, uno dei personaggi principali di questo cartone.




E' un cartone animato ambientato nel bosco, che vede tra i suoi personaggi un elfo, una fatina, Tata Susina e una super coccinella (che in alcuni momenti viene utilizzata anche come pony dall'elfo e i suoi amici!). Così nella torta ho cercato di ricreare questo habitat, fatto di erba, fiorellini, funghetti e alberelli.




Ma guardiamola più da vicino :-)


 

La parte superiore della torta è stata interamente dedicata a lei, la preferita di Ettore: Tata Susina accompagnata dalla super coccinella. Ha completato il tutto il nome del piccolo festeggiato e qualche fiorellino e funghetto, qua e la.

 








E per dare maggiormente l'idea del prato, ovviamente, non potevo che optare per un fondo verde erba. Colore su cui i fiorellini colorati e i funghetti hanno risaltato a meraviglia!


 

Sul bordo, invece, ho aggiunto diversi piccoli particolari.

 

Sulla parte frontale ho realizzato in 2d l'elfo che tiene in mano il numero 3 (gli anni del festeggiato).









 

Camminando sull'erba, tra fiori e funghetti, si arriva ad un maestoso albero, che si trova nella parte posteriore della torta.







 

Lo scenario che ne è venuto fuori, secondo me, è davvero fiabesco: tutti questi colori mi mettono un sacco di allegria e rendono questa torta perfetta per festeggiare il compleanno di un bimbo :-)







 


C'è poco da fare, lo ammetto: le torte per i più piccini sono le mie preferite. Mi mettono troppa allegria: sarà per i soggetti, sarà per i colori, sarà tutto l'insieme, ma queste torte sono quelle che mi danno in assoluto più soddisfazione!!!








Che torta ho preparato? Pan di Spagna (ormai è il mio cavallo di battaglia), farcito con crema pasticcera al cioccolato!!!! 
Beh allora cosa ne pensate? Vi piace????????? A me si, tanto tanto :-) :-)


E anche per questa domenica è giunto il momento dei saluti. Spero di riuscire a tornare da voi uno dei prossimi giorni: farò del mio meglio per ritagliarmi una mezz'oretta per scrivervi :-) Intanto vi auguro una buona continuazione di domenica e una buona cena. A presto amiche e amici!!!

0 commenti:

Posta un commento