Gradite un caffè?

Buonasera amiche e amici! Dopo due intense settimane finalmente riesco a connettermi con calma per raccontarvi la nuova avventura che ho intrapreso. Eh già una nuova sfida è iniziata due settimane fa: ho cominciato la pratica presso uno studio legale della mia città! Sono state due settimane intense, ricche di novità e sorprese: tante cose da imparare, memorizzare,capire... Insomma ogni giorno è diverso dall'altro e devo prendere mano con i nuovi ritmi della mia vita: tutto il giorno fuori casa e quando la sera torno alla base non vedo l'ora di riposarmi un po' :-) Ma pian pianino mi sto abituando a questi nuovi ritmi: portate ancora un po' di pazienza e poi tornerò sicuramente con nuove ricette super rapide ma gustose in modo da andare incontro a tutte e tutti coloro che lavorano tutto il giorno e la sera tempo e voglia di spignattare ore non ce l'hanno :-)

La mia passione per le torte decorate comunque non mi è mica passata, anzi: c'è sempre ben radicata in me e quando riesco metto le mani in pasta di zucchero!!! E a tale proposito vi mostro una tortina che ho fatto un paio di settimane fa (poi non ho avuto tempo di mostrarvela!). La richiesta mi è giunta da una amica che voleva festeggiare l'importante traguardo dei 50 anni della sua mamma, un'amante del caffè.




Abbiamo deciso di decorare in modo molto semplice questa torta per focalizzare l'attenzione proprio su questa passione per il caffè e così ho preparato una bella tazzina e tanti chicchi di caffè che hanno ricoperto, qua e là, tutta la torta.

 


 

Per realizzare la tazzina mi sono presa per tempo: 5 giorni prima infatti ho realizzato i tre pezzi di cui era composta in modo che si asciugassero per bene e al momento dell'assemblaggio della torta rimanessero in posizione. La parte più difficile è stato attaccare il manico che aveva deciso di non rimanere dove lo mettevo io, ma alla fine ho vinto :-)







Sul bordo , oltre ai chicchi di caffè, ho realizzato il numero di anni della festeggiata, su cui si è appoggiata una coccinella porta fortuna :-)

 


Il tutto rifinito con un bel nastrino di raso rosso, uno dei colori preferiti della mamma della mia amica: un tripudio del rosso, reso ancor più vivo dallo sfondo bianco e dai chicchi marroni!!!

 


Che ne dite? Vi piace???? Ah mi stavo dimenticando di dirvi cosa c'è dentro: pan di spagna farcito con crema chantilly e rivestita con crema al burro: una vera e propria goduria per i palati!!! Mi sono proprio divertita a realizzare questa tortina: semplice, ma molto raffinata dal mio punto di vista. Voi concordate con me?

E per oggi è già arrivato il momento dei saluti, ma appena riesco a trovare una mezz'ora torno da voi per tenervi aggiornati sulle novità della mia vita, ma soprattutto per condividere con voi nuove tortine e ricette! Intanto vi auguro una buona serata e un buon inizio settimana. A prestooooooooooooooo.

0 commenti:

Posta un commento