Pannocchie al burro

Buon inizio settimana :-) Come è cominciato questo lunedì? Io mi sono dovuta alzare presto per portare in aeroporto mia sorella: è tornata a casa a Dublin! Sob sob!!!! Per il resto mi sono riposata e cercato un po' di cosine su internet per il weekend in montagna che mi aspetta: non vedo l'ora e speriamo che il tempo sia clemente!

L'altro giorno sono andata a fare la spesa e mi sono imbattuta nelle pannocchie. Prima di allora non le avevo mai prese: sempre acquistato solo il mais in barattolo e così, questa volta, mi sono decisa di provare con le pannocchie :-) E dopo un'attenta ricerca sul web ho deciso di lessarle per poi ripassarle in padella con una bella noce di burro in modo che si insaporissero per bene.

INGREDIENTI per 2 persone:

2 PANNOCCHIE fresche
una bella noce di BURRO
sale

PROCEDIMENTO:

Mettete sul fuoco una pentola che riesca a contenere le pannocchie e portate ad ebollizione l'acqua. Nel frattempo pulite bene le pannocchie: togliete le foglie e tutti i fili e sciacquatele sotto l'acqua. Tagliatele a metà.
Una volta raggiunta l'ebollizione, salate e tuffatevi le pannocchie: da quando ricomincia a bollire cuocete per una mezz'ora. Scolate e passate in padella con una buona noce di burro facendole rosolare bene per una decina di minuti. Se necessario aggiungete un pizzico di sale e poi il vostro contorno è pronto per essere servito.
 



Si tratta di un contorno davvero semplice e gustoso, ottimo per accompagnare le vostre grigliate estive! Voi le avete mai cucinate le pannocchie? Come le fate di solito: avete mica qualche consiglio da darmi per la prossima volta? :-)

Bene amiche e amici vado a prepararmi per andare in palestra, ma noi ci risentiamo presto con qualche nuova ricettina. Intanto vi auguro una buona serata :-)

0 commenti:

Posta un commento