Finalmente ho tagliato l'agognato traguardo :-)

Buon pomeriggio amiche e amici!!! Dopo un lungo periodo di assenza sono tornata da voi e ora non vi mollo più :-) Dopo un intenso mese e mezzo di studio e scrittura per completare la tesi, il grande giorno è arrivato e il traguardo è stato raggiunto con immensa soddisfazione. 
E' stato un periodo duro, stressante e in alcuni momenti davvero snervante, ma sono riuscita ad arrivare alla fine e credetemi che è stata un'emozione fantastica! Dopo tanti sacrifici, periodi di sconforto in cui la luce in fondo al tunnel era davvero inesistente, essere arrivata alla laurea è stata una soddisfazione difficile da descrivere.
I giorni precedenti sono stati un susseguirsi di emozioni: felicità, ansia, agitazione, paura, ilarità... insomma un mix di tutti i possibili stati d'animo. E poi, in un batti baleno, è arrivato mercoledì mattina. La sveglia è suonata alle 6: tempo di prepararsi, cercare di fare colazione e pronti, partenza e via. Più si avvicinava il mio turno e più l'ansia mi prendeva lo stomaco, ma poi per fortuna, una volta seduta davanti alla commissione, sono riuscita a ritrovare la calma e il controllo di me stessa e tutto è andato per il meglio. Che soddisfazione: tanta fatica, ma totalmente ripagata. Ammetto che non sono sicura che se tornassi indietro sceglierei nuovamente la stessa facoltà (giurisprudenza a Padova), però ora come ora sono assolutamente soddisfatta di aver portato a termine il mio percorso :-)
Devo anche ammettere che ancora non riesco bene a rendermi conto che gli esami sono finiti e che non avrò più periodi di sclero pre-esami. Però a non fare assolutamente nulla si sta davvero bene :-) Speriamo solo che smetta un po' di piovere così posso impiegare il mio tempo andando al mare e in piscina :-) Nell'attesa del sole mi dedicherò alla cucina che in quest'ultimo periodo ho dovuto relegare in un angolino!!!




E con questa fotina del grande giorno, scattata dopo pochissimi minuti dalla proclamazione, vi saluto. Ma da domani si torna con nuove idee culinarie: ho in mente tanti piatti estivi da provare e preparare, quindi è ora di mettermi all'opera. A domani amiche e amici :-)
P.s.: mi è proprio mancato il mio blog e i miei lettori in questo periodo :-)

0 commenti:

Posta un commento