Cupcakes mimosa

Buon venerdì pomeriggio a tutti! Come state? State facendo il conto alla rovescia per uscire dal lavoro e staccare la spina per due giorni? Io oggi mi sono dedicata alla preparazione di alcuni dolcetti in vista della festa della donna :-) Mi sono proprio divertita a provare qualche ricetta nuova, ma soprattutto sono super soddisfatta delle foto che ho realizzato: finalmente le giornate si stanno allungando e questo bel sole consente di fare delle luminosissime fotografie: magari fosse sempre così :-)

Oggi più che una ricetta, però, voglio darvi un'ideuzza: qualche giorno fa, gironzolando su internet, ho trovato delle immagini di mimose-cupcakes e così ho voluto provare a fare qualcosa di simile, a modo mio!!!




 


Per realizzare questi cupcakes, che ricordano un po' la torta mimosa, potete scegliere la base che più preferite, purchè l'impasto sia chiaro (quindi evitate quelli al cioccolato fondente o al cacao). 

 




 

Io ho scelto dei semplici cupcakes allo yogurt (alla vaniglia perchè stamattina al supermercato mi ispirava quello!!!).







 

Una volta cotti, fateli completamente raffreddare. Tagliate la calotta superiore e tagliatela, poi, a cubetti piccoli togliendo la parte più esterna che con la cottura si è scurita un po'.






 

Per far aderire meglio i cubetti, montate un po' di panna aggiungendo del colorante giallo per dargli un po' di colore. Mette la panna montata in una sac-a-poche e suddividetela tra tutti i cupcakes. Una volta fatta questa operazione fate cadere a pioggia i vostri cubetti di cupcakes!




 


Infine ho mescolato dello zucchero a velo con del colorante giallo in polvere e ho spolverizzato per bene tutti i miei dolcetti :-)







Beh cosa ne pensate? Ah il tocco in più secondo me è utilizzare i pirottini di carta verde: risalta meglio il chiaro dei finti fiorellini di mimosa :-) A me sanno tanto da primavera: il sole, la temperatura mite e queste mimose mi mettono proprio allegria!!!




Bene amiche e amici io ora devo scappare perchè vado in palestra (e sono già un po' in ritardo come il mio solito!). Vi auguro una buonissima serata e un buon inizio di weekend: noi ci risentiamo domani con una nuova ricetta!!!



 

0 commenti:

Posta un commento