Petto di pollo allo zafferano

Buon venerdì sera a tutti! Come state? Vi state già preparando per la serata? Io non ancora: prima vi scrivo e poi mi cambio per uscire. Anche perchè al momento non sono molto ispirata: stranamente piove e con questo tempo penso passerò più di qualche minuto in adorazione dell'armadio aperto, sperando che qualche vestito mi salti addosso :-) Tranquilli non sono diventata matta, anche se sono sulla strada giusta: ahahah!!!

Ma veniamo a noi e parliamo della nostra tanto amata cucina. Oggi per voi un secondo piatto: petto di pollo tagliato a cubetti e cotto con lo zafferano. Si tratta di una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare: in meno di mezz'ora è pronto da servire in tavola, quindi non avete scuse: dovete assolutamente provarlo :-)

INGREDIENTI per 4 persone:

4 fettine PETTO DI POLLO
1 SALSICCIA
2 CIPOLLOTTI
2 bustine ZAFFERANO
100 ml PANNA DA CUCINA VEGETALE
1/2 bicchiere VINO BIANCO SECCO
FARINA 00 q.b.
sale, pepe e olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Tagliate le fettine di petto di pollo a cubetti. A parte mescolate lo zafferano con 3-4 cucchiai di farina e passate all'interno la carne tagliata.
In una padella capiente scaldate un filo di olio e fatevi appassire i cipollotti. Aggiungete la salsiccia privata del budello e schiacciata con la forchetta e fatela rosolare. A questo punto unite il petto di pollo, rosolatelo a fiamma vivace, sfumate con il vino bianco, salate e per ultimo unite la panna. Continuate la cottura per qualche minuto a fiamma moderata. Spegnete il fuoco, aggiustate di pepe e servite ben caldo.




Un petto di pollo assai gustoso: lo zafferano e la salsiccia gli danno quello sprint in più che sposa perfettamente il pollo!!! Una vera delizia per il vostro palato. Io consiglio di servirlo con una insalatina come contorno o un'altra verdura fresca di vostro gradimento: in fin dei conti c'è pur sempre la panna!!!

E anche per oggi è arrivato il momento di salutarci! Vado ad esplorare il mio armadio alla ricerca di una maglia che mi ispiri per questa serata piovosa: sarà una estenuante ricerca :-) Intanto vi auguro una buona serata e noi ci risentiamo prestissimo con un'altra ricettina. Buon appetito a tutti! 
 

0 commenti:

Posta un commento