Tutti pazzi per le piadine

Buonasera cari lettori e care lettrici! Come state quest'oggi? Come è andato il vostro inizio di settimana? Io sono un po' stanchina, ma non mi lamento dai. Cerco di studiare al massimo delle mie forze e poi come deve andare, andrà: cominciate già ad incrociare le dita per me e tenetele così finchè non ve lo dico io :-) Mi servirà tantissimaaaaaaaaaa fortuna, però intanto mi impegno un altro pochino visto che ho il tempo :-)

E dato che il tempo ultimamente scarseggia e non riesco a preparare grandi manicaretti, l'altra sera, qui a casa, abbiamo optato per le piadine: facili da preparare, rapide da realizzare e gustose per il palato!!! Io ho utilizzato quelle già pronte: io le riscaldo sulla bistecchiere su entrambi i lati per 2-3 minuti, poi le farcisco, le chiudo e le riscaldo per qualche altro minuto finchè il formaggio che inserisco comincia a fondersi!!! E questa volta mi sono sbizzarrita con le farciture :-)




La prima piadina è la più delicata: ho tagliato un pezzo di zucca a fettine sottili e l'ho saltata in padella con un filo di olio per pochissimi minuti su entrambi i lati e salata: una vera bontà. Ho accompagnato la zucca con tacchino alle erbette (quello che trovate tra i salumi al supermercato) e caprino spalmabile.


 
La seconda, invece, l'ho farcita con stracchino, coppa e radicchio. Quest'ultimo l'ho, ovviamente, lavato, tagliato a listarelle e saltato in padella con un filo di olio e sfumato con un goccio di vino bianco.




 

 

Infine il ripieno della terza piadina è stato: gorgonzola, speck e funghi pioppini passati in padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio. Un gusto classico e deciso, ma sempre apprezzato da tutti :-)







Non so voi, ma a me sta venendo l'acquolina in bocca ripensando a queste tre gustosissime piadine: sulle farciture delle piadine potremmo andare avanti a parlare per giorni. E' proprio il cibo adatto per far volare la fantasia. Voi di solito come le preparare? Quali sono gli abbinamenti che prediligete? Fatemi sapere così la prossima volta le provo pure io :-)

E' giunto il momento di salutarci anche per oggi :-( Fortuna che ho ancora molteeee idee da condividere con voi per cui non staremo distanti per tanto tempo, anzi: tornerò prestissimo :-) Intanto vi auguro una buona serata e una buonanotte!


 

0 commenti:

Posta un commento