BUONA EPIFANIA CON UN CARICO DI BISCOTTI

BUONA EPIFANIA A TUTTI!!!
Buonasera amici! Come state? Siete stati bravi o la befana vi ha portato tanto carbone? :-) Io non ho ricevuto la calza, però in compenso ho preparato un sacco di biscotti per il mio ragazzo: non gli ho fatto una vera e propria calza,ma dei sacchettini che sono stati molto apprezzati ugualmente :-)
Ho realizzato quattro diversi tipi di biscotti, tutti moltoooooo buoni a nostro parere: gli abbiamo, ovviamente, già assaggiati e sono stati tutti promossi a pieni voti!!!





Ho preparato i baci di dama al cocco, i biscotti con gocce di cioccolato, i biscotti con gocce di cioccolato e frutti rossi disidratati (ricetta fantastica di un'amica di mamma) e, infine, i biscotti con tantissime cose tra cui il burro di arachidi!!! Comincio con il darvi la ricetta dei baci di dama al cocco :-)

INGREDIENTI:

125 gr FARINA 00
125 gr FECOLA DI PATATE
75 gr FARINA DI COCCO
75 gr ZUCCHERO
1 UOVO
70 gr CIOCCOLATO FONDENTE
150 gr BURRO
1 pizzico SALE

PROCEDIMENTO:

In una ciotola dai bordi alti setacciate la farina assieme alla fecola: unite la farina di cocco, il sale, lo zucchero, l'uovo e il burro a tocchetti. Impastate bene fino ad ottenere un impasto liscio e ben amalgamato. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fate riposare un'oretta in frigo.
Trascorso questo tempo, riprendete in mano l'impasto, formate dei cilindri, tagliateli a pezzetti e formate delle palline: mettetele su una placca foderata con carta forno e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti. Sfornate e lasciate completamente raffreddare.
Sciogliete il cioccolato o nel microonde o a bagnomaria e unite a due a due i biscottini con uno strato di cioccolato in mezzo. Lasciate asciugare un paio di ore e poi pappateveli :-)




Nella ricetta classica andrebbe la farina di mandorle al posto di quella di cocco: stamattina mi sono svegliata che avevo voglia di cocco e così ho deciso di sperimentare! E l'esperimento è stato approvato alla grande :-)

Per la ricetta degli altri tipi di biscotti ci risentiamo domani: vi passo quella dei biscotti quadrati con gocce di cioccolato e frutti rossi: sono i miei preferiti :-)

Ora finisco un paio di cosette e poi mi dirigo verso il letto. Buonanotte amiche e amici, sogni d'oro e a domani!!!








0 commenti:

Posta un commento