Biscotti con burro di arachidi

Buonasera amici e amiche! Come state? Io sono distrutta: prima sono andata in palestra e l'insegnante di step mi ha sfinita: mi sembra di avere due tronchi al posto delle gambe!!! Spero di riuscire a muovermi domani :-) Vi terrò aggiornati sullo stato del mio acido lattico.

In questi giorni non sono riuscita ad avvicinarmi al pc perchè ho avuto un po' di impegni, ma finalmente sono qui con voi per darvi la ricetta del terzo tipo di biscotti della calza della befana. In realtà ne avevo preparati quattro, ma quelli semplici con le gocce di cioccolato sono stati un regalo di natale: infatti Babbo Natale mi ha portato due barattoli di "preparato" per la preparazione dei cookies: è bastato aggiungere uova e burro e i biscotti erano fatti. Però spulciando tra i miei libri di ricette sono riuscita a trovare una ricetta molto simile, che proverò sicuramente a breve :-)


Cookies


Ma veniamo alla ricetta degli altri biscotti! La ricetta l'ho trovata nel libro "Oggi cucini tu 2" di Antonella Clerici e Anna Moroni. In verità non l'ho seguita proprio alla lettera perchè mi sono arrangiata con gli ingredienti che avevo in casa, però più o meno ci siamo (la ricetta originale si chiama biscotti 10 tazzine, ma i miei ne hanno solo 9 :-) ).

INGREDIENTI:

1 tazzina BURRO DI ARACHIDI
1 tazzina BURRO
1 tazzina ZUCCHERO
1 tazzina ZUCCHERO DI CANNA
1 tazzina FRUTTI ROSSI disidratati
1 tazzina GOCCE DI CIOCCOLATO fondente
1 tazzina FARINA DI COCCO
1 tazzina FARINA 00
1 tazzina FARINA DI MANDORLE
1 cucchiaino BICARBONATO
1 cucchiaino LIEVITO PER DOLCI
1 cucchiaino ESTRATTO DI VANIGLIA
3 UOVA
1 pizzico SALE
ZUCCHERO A VELO q.b.

PROCEDIMENTO:

Nella planetaria (potete anche fare a mano: è sufficiente un po' di olio di gomito!!!) sbattete il burro assieme al burro di arachidi fino ad ottenere una crema. Unite tutti gli altri ingredienti, tenendo per ultime le uova: aggiungetele una per volta in modo che si amalgamino per bene.
Foderate la placca con carta da forno e versate il composto a cucchiaiate formando delle piccole palline: tenetele un po' distanziate l'una dall'altra perchè durante la cottura si "spatasciano" (cioè si allargano!). Cuocete in forno già caldo a 180° per 12 minuti. Fate raffreddare completamente e poi spolverizzate con zucchero a velo a piacimento.




Con questi ingredienti vi vengono molti biscotti: io ho infornato circa 4 teglie: quindi preparatevi a fare una bella scorpacciata :-)

Per stasera amici è tutto: mi rilasso un pochino sul divano prima di crollare a letto. Ma noi ci risentiamo prestissimo perchè ho un sacco di nuove ricettine da condividere con voi:oggi pomeriggio ho anche realizzato la lemon curd :-) Ma di questo parliamo domani :-) Notte a tutti!
 

0 commenti:

Posta un commento