La torta perfetta per una maestra!

Buonasera amici! Passato bene il fine settimana? Come state? Io sono finita: sono stanchissima e ora che sono riuscita a sedermi un po' sul divano mi sta proprio calando la stanchezza. E' stato un weekend davvero impegnativo. Abbiamo avuto la festa della cioccolata con l'acr: vendita torte fatte in casa dopo le S. Messe di ieri sera e questa mattina (la sveglia è suonata alle sette!!!) e poi pranzo con genitori e ragazzi che vengono all'acr: una giornata davvero molto piacevole, ma l'alzataccia si sta facendo sentire. In più tra ieri e oggi ho preparato la bellezza di 6 torte: penso che stanotte mi sognerò zucchero, uova e farina :-) Mi sembrava di essere dentro una pasticceria: torte ovunque. Ho preparato tre torte per la festa della cioccolata (crostata con la marmellata, torta di mandorle e carote e torta glassata all'arancia), una torta da portare a cena dal mio ragazzo (cheese-cake con marmellata ai frutti di bosco) e dulcis in fundo una torta decorata per la seconda festa di compleanno di mamma!!!




E ora passiamo al pezzo forte del weekend: la torta per mamma per la seconda festa di compleanno (e l'ultima per fortuna :-) ). La mia mamma fa la maestra e quindi per il suo secondo dolce ho voluto fare qualcosa a tema. Così ho dato sfogo alla fantasia e ho realizzato alcuni oggetti, secondo me, molto rappresentativi. Inoltre, altra caratteristica, il colore: avevo voglia di una torta allegra e solare e quindi ho usato tanti colori accesi! Mette proprio gioia :-)







Innanzitutto ho realizzato una sponge cake alla vaniglia con ripieno di crema chantilly: 4 strati di torta e 3 di crema. Era la prima volta che preparavo la crema chantilly e devo dire che è davvero ottima, però la ricetta che ho seguito forse non era la più adatta per questa torta: dovrò provare a mettere meno panna montata perchè, essendo molto soffice la crema, era un pochino difficile tagliare delle fette perfette. Però tranquilli: si è lasciata mangiare alla grande :-)






Per la decorazione della parte superiore ho realizzato qualche oggetto "scolastico" per la festeggiata-maestra :-) Per prima cosa ho preparato una bella lavagna, dove ho scritto "AUGURI" con il colorante argento. Poi ho aggiunto un quaderno aperto, con le pagine bianche pronte per essere riempite.

 


In bella mostra non poteva di certo mancare una penna rossa: immancabile nell'astuccio di una vera maestra!!! E subito dietro un libro con qualche foglio bianco sparso.






 


A reggere la lavagna, una bella pila di libri: la lettura è importantissima per imparare le cose, soprattutto da piccoli :-)













 

Per il bordo ho, invece, pensato di realizzare tante matite colorate che rendono il tutto molto molto allegro!









Eccola qui l'ultima fatica: cosa ne pensate? E' molto semplice, però a me mette tanta allegria: le torte colorate sono le mie preferite: mi diverte proprio realizzarle!!!

Ora amici vi saluto che mi si chiudono gli occhi :-) Però tranquilli tornerò prestissimo perchè per domani devo preparare un'altra torta, ma non vi svelo nulla: ve la mostrerò finita!!! Intanto buona serata e buonanotte a tutti.


 


 

0 commenti:

Posta un commento