Il cous cous salva-pranzo!!!

Buonasera amici! Come state? Lo so, si vede che sono tornata a casa: il tran-tran quotidiano è ricominciato alla grande e il tempo per scrivervi è sempre pochissimo! Scusate, scusate, scusate: cercherò di ritagliarmi più tempo che posso. Voi, però, portate un po' di pazienza. L'università negli ultimi giorni mi ha assorbita tantissimo, nonché tutti gli altri impegni: devo un attimo riabituarmi ai ritmi. Non sembra, ma rallentare per 10 dieci si sente eccome :-) Comunque vi informo che nei prossimi dieci giorni circa sarò impegnata nella preparazione di un po' di torte: non vedo l'ora così per un po' i pensieri negativi legati all'università non avranno spazio per farsi sentire!!! Perchè tutti questi dolci? Perchè lunedì compie gli anni la mia mamma e così devo preparare qualche dolcetto per le varie feste che ha intenzione di fare. In più una amica mi ha commissionato la torta per il compleanno di sua sorella. E per finire tra due weekend terremo qui in parrocchia la famosa festa della cioccolata con vendita di torte casalinghe per sostenere le attività dell'acr. Quindi la mia casa per i prossimi giorni profumerà di zucchero :-)

Prima mi sono resa conto di non avervi mostrato alcune cosine che mi sono presa a Dublino: ma si può? Sono proprio smemorata!!! Però provvedo subito a mostrarvi :-) Premetto che nei negozietti in cui sono entrata avrei comprato quasi tutto, ma fortunamente per il portafogli avevo qualche limitazione causa bagaglio, quindi mi sono trattenuta e ho acquistato solo tre cose.



Finalmente sono riuscita a trovare lo strumento per misure le famose cups delle ricette americane o inglesi :-) Ora non mi resta altro da fare che cercare qualche ricetta e provarla: non ho più scuse per non provare qualche ricetta d'oltreoceano!









Poi ho preso questi carinissimi tagliabiscotti a forma di cupcakes :-) Erano troppo bellini che non ho resistito. Con questi farò sicuramente dei biscotti e proverò a decorarli con la ghiaccia reale. Inoltre posso fare delle belle decorazioni in pasta di zucchero.












E per finire qualcosa per il Natale ormai alle porte: degli zuccherini a forma di albero di Natale!!! Mi sa che devo spicciarmi e cominciare a proporvi qualche bella ideuzza per le feste, voi che ne dite?









A pranzo, oggi, ero a casa da sola: mamma e papà erano a lavoro e così, arrivata l'ora della fame, ho cominciato ad aprire tutte le ante che abbiamo in cucina per farmi attirare da qualche ingrediente. E guarda di quà e guarda di là ho optato per un buon cous cous che non mi delude mai :-) Ma con cosa condirlo? Con un po' di avanzi che ho trovato in frigo così ho riciclato un po' di verdurine. Infatti ho preparato un soffritto di cipolla a cui ho unito una carota tagliata a rondelle, 5 pomodorini tagliati in 4, un ciuffetto di cavolo già lessato, una scatoletta di piselli e mais mescolati insieme, una manciata di pinoli e a parte ho cotto una frittatina (con un uovo solo), che ho poi tagliato a striscioline!!! Una volta che tutto era pronto ho per ben mescolato e il mio pranzo è stato salvato in extremis :-)




Un piatto davvero facile e veloce, ottimo come riciclo di qualche avanzo come le verdure lesse :-) In più potete personalizzarlo come più vi piace e volete. Insomma perfetto per ogni occasione, soprattutto quando siete molto affamati e avete poco tempo!

Bene amici ora vi saluto che scappo in palestra per rigenerare corpo e mente :-) Ci risentiamo prestissimo con nuove ricettine! Buona serata e buon appetito a tutti!

0 commenti:

Posta un commento