Diario di viaggio: giorno 1

Buonasera amici! BUON HALLOWEEN A TUTTI! Come state? vi state preparando per la festa più paurosa dell'anno? Io e mia sorella siamo appena tornate da un giretto per la città e qui l'atmosfera è moltoooooo brividosa: dopo cena dovremmo andare a bere una birra al pub, quindi potrò vedere ancora meglio il vero spirito di halloween: domani vi aggiornerò :-)

Stamattina mi sono svegliata con un bel sole: certo era freddino e tirava un bel vento, però splendeva il sole (cosa cambiata subito dopo pranzo perchè ha cominciato a fare la sua solita pioggerellina). Così ho accompagno mia sorella al lavoro e tornando ho fatto una passeggiata (pedonale) lungo il Grand Canal, un fiume di Dublino, dove ho incontrato anche un gruppetto di cigni! Vi lascio qualche foto della mia passeggiatina.

















Ieri sera, invece, mia sorella mi ha preparato una buonissima torta salata: molto gustosa e saporita e mi ha concesso di darvi la ricetta in esclusiva ;-)

INGREDIENTI:

1 rotolo PASTA SFOGLIA
3 cucchiai abbondanti PESTO
1 MELANZANA grigliata
150 gr FORMAGGIO DI CAPRA MORBIDO (aveva la consistenza del brie per intenderci)
1 manciata PINOLI
sale e olio extravergine di oliva
 
PROCEDIMENTO:

Per prima cosa dovete pulire la melanzana, tagliarla a fette di circa mezzo centimetro e poi grigliarle sulla bistecchiera: riponetele su un piatto, salate e mettete un filo di olio. Lasciate raffreddare.
Srotolate la pasta sfoglia già pronta nella teglia (potete farla sia tonda sia rettangolare, come preferite): stendete il pesto, poi fate uno strato di melanzane e per ultimo il formaggio tagliato a fettine. Passate in forno a 180° per circa 30 minuti. Qualche minuto prima dello scadere del tempo aggiungete i pinoli in modo che non si brucino. Servite calda o tiepida.

Lo so, la foto non è il massimo, però credetemi: è davvero molto buona anche se non è bellissima da vedere. E' un vero piacere per il palato!!!

Bene amici ora vi saluto che vado ad aiutare mia sorella a preparare il risotto con i funghi!!! Buona serata e buona festa di halloween a tutti. Ci sentiamo domani per la continuazione del racconto del mio viaggio :-) 
 

0 commenti:

Posta un commento