Pasta fredda fantasia

Buon pomeriggio a todos! Come state? Come sta procedendo la vostra settimana? Io oggi ho fatto la trottola tutta la mattina: non ho fatto altro che girare per tutte le biblioteche universitarie di Padova alla ricerca delle riviste che mi servono per la tesi. Ad un certo punto non ne potevo davvero più :-) Però almeno ho trovato praticamente tutto quello che mi ero prefissata!!! E ora posso pensare al mio weekend romano: eh già, venerdì parto con una mia amica e andiamo via 4 giorni!!! Finalmente cambio aria anch'io :-) Al mio ritorno vi svelerò cosa sono andata a fare in quel di Roma: sorpresa :-)

Oggi, per voi, una ricettina facile e veloce: una buona pasta fredda che, ahimè, mi sa che sarà anche una delle ultime che preparo perchè l'autunno si sta avvicinando e quindi piatti freddi stop!!!


Per prima cosa ho cucinato la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolata al dente e lasciata raffreddare completamente. Dopo di che ho unito tutti gli ingredienti: pomodorini tagliati in 4, feta greca, wurstel tagliati a cubetti, piselli, mais e capperi. Mescolate bene unendo un filo di olio. Il tocco in più che vi consiglio assolutamente è la salsa di soia: dona quel tocco in più che fa la differenza! Provare per credere :-)

 


E voi come la preparate di solito la pasta fredda? Quali ingredienti utilizzate? Su su ditemi che sono curiosa :-)

Bene amici ora vi saluto che tra un pochino devo mettere su la cena, ma domani torno per salutarvi per bene prima di partire per il mio fine settimana fuori porta!!! Intanto buona serata a tutti.

0 commenti:

Posta un commento